Anna Falchi sulla fine del matrimonio con Ricucci: “Il mio periodo nero”

La separazione, nel 2006, ad appena un anno dalle nozze a causa dello scandalo finanziario che travolse l’imprenditore

Un tuffo nel passato doloroso per Anna Falchi quello fatto martedì a ‘Vieni da me’. L’attrice ha ricordato il matrimonio con Stefano Ricucci, finito nel 2006 – dopo appena un anno – a causa dello scandalo finanziario che travolse l’imprenditore.

Un terremoto che mise a dura prova anche lei, come ha spiegato: “Ci siamo sposati all’Argentario, in una casa privata che aveva preso Stefano. In Sardagna, è successo il patatrac. Dovevamo andare in viaggio di nozze, invece è successo questo scandalo. Io che ero una donna di spettacolo ero coinvolta in altri fatti di cronaca . Vigliaccamente non me la sono sentita di portare avanti questa storia, ma provo ancora tanto affetto per il mio ex marito”.

E’ stato un periodo molto difficile, il più duro di sempre: “Ho subito un massacro mediatico. Mi ricordo tutti questi attacchi gratuiti. Prendevano di mira me. Ho vissuto dei mesi nascosto. Leggevo i giornali, li ho conservati. L’ho rubricato come il mio ‘periodo nero’, il peggiore della mia vita. Mi ha rafforzato tanto”.

Qualche anno dopo, nel 2010, è nata sua figlia Alyssa – avuta da Denny Montesi – e con lei la rinascita: “Ha 9 anni, ormai è una signorina. Vive con me e mia mamma. L’amore che ti dà un figlio nessun uomo te lo da. Alyssa ha un vice papà, il mio compagno Andrea. Siamo una sorta di famiglia allargata”.“

Torna in alto