Tale padre, tale figlio: Joseph in posa come Arnold Schwarzenegger

Il quinto figlio dell’ex bodybuilder ha deciso di seguire le orme del papà e su Instagram ne imita le movenze ricreando la celebre foto di Mister Oliympia: «Il nuovo Terminator»

Piccoli Schwarzenegger crescono. Non solo d’età, ma anche di massa muscolare. Joseph Baena, quinto figlio dell’ex governatore della California, ha da tempo deciso di seguire le orme di papà Arnold in materia di culturismo e adesso su Instagram ne sta iniziando a mostrare i risultati. Ad impressionare i follower è stata una recente foto in cui il ragazzo 21enne inarca le braccia e flette le gambe, ricreando la celebre posizione del padre quando, nel 1975, si aggiudicò per l’ennesima volta il titolo di Mister Olympia.

In bacheca ne ha ben sette, testimonianza di una pazzesca carriera come bodybuilder. Se anche il giovane Joseph riuscirà a vincere qualche premio è presto per dirlo, certo è che l’impegno ce lo sta mettendo tutto: «Amico, sto ammirando un futuro Mister Olympia», commenta un utente. «Siamo davanti al nuovo Terminator, sei pronto per Hollywood», scrive un altro fan. Per adesso il piccolo Schwarzy preferisce la palestra al cinema, come si è visto anche nella foto di auguri della scorsa estate, omaggio ai 71 anni del papà.

«Buon compleanno all’uomo che pompa sempre», aveva scritto postando un’immagine insieme ad Arnold davanti alla Gold’s Gym. Joseph, il figlio che Arnold ha avuto dal rapporto extraconiugale con la sua collaboratrice domestica, Patty Baena, non è l’unico degli eredi di Schwarzenegger ad essere appassionato di culturismo. «Anche Patrick (avuto nel 1993 dall’ex moglie Maria Shiver) lavora ogni giorno in palestra, ma non vuol ingrossare troppo a causa della recitazione: adesso lo cercano per recitare ruoli romantici».

Insomma, per i film d’azione c’è tempo: il fisico, comunque, è già pronto

Nicola Bambini, Vanity Fair

Torna in alto