A “Via dei Matti n. 0” si avvicina il Natale

Da lunedì 18 dicembre Valentina Cenni e Stefano Bollani tornano con le nuove puntate di “Via dei Matti n. 0”, il programma di Rai Cultura realizzato da Ballandi in onda dal lunedì al venerdì alle 20.15 su Rai 3, per fare festa insieme durante il periodo natalizio. Gli ospiti della settimana, pronti a improvvisare con i padroni di casa e a divertirsi, sono: lunedì 18 il fisarmonicista jazz Vincent Peirani; martedì 19 il quartetto d’archi Solis String Quartet; il pianista Luca Filastro il 20 dicembre. E ancora, il 21 è la volta di Alex Britti, mentre Andrea Bocelli & Virginia Bocelli ci sono venerdì 22 dicembre.
Ogni sera un argomento diverso legato alla musica per giocare, conoscere cose nuove e seguire insieme il flusso delle note e delle parole che può portare a risultati inaspettati come collegare, senza scomporsi troppo, un brano di Miles Davis ad antichi rituali induisti o una canzone di Raffaella Carrà ai classici della musica del romanticismo tedesco.
Come sempre, ogni puntata si chiude con Valentina e Stefano insieme al piano per una reinterpretazione personalissima di brani che spaziano dal repertorio brasiliano al cantautorato italiano, dal pop inglese alla canzone popolare.

Scroll to Top