CHIARA FERRAGNI: «I CAPELLI NON LI TAGLIO, FANNO PARTE DEL BRAND»

chiara-ferragniCome mamma e sorelle anche Chiara Ferragni non intende dare un taglio alla chioma dorata e fluente, merito di una ferrea beauty routine a prova di jet lag Milano- Los Angeles. Mentre dei capelli del suo fidanzato Fedez dice: «Il taglio è da tamarro», ma non le dispiace affatto.
Non faccio in tempo ad aprire il taccuino che Chiara Ferragni mi ha già dato un bel pò di risposte a raffica, di quelle che spiazzano:«Non mi chieda se parteciperò al Festival di Sanremo. La risposta è no. Non sono intonata. Il canto lo lascio a qualcun altro. Però ascolto tantissima musica e sono pazza di Rihanna. In questo periodo vado in loop per Love on the Brain. Il testo è pazzesco: racconta l’amore come lo vivono tutti, quello che provi per una persona che ti piace ma non ne sei sicura».
Incontro la nota fashion blogger imprenditrice in una sala dell’hotel Palazzo Parigi a Milano mentre è impegnata sul set fotografico della nuova campagna dei balsami Smart-Pro V di Pantene, brand di cui è Global Ambassador da gennaio 2016.
A proposito di amore, ha già pensato al regalo di Natale per il suo fidanzato?
«Sì, ma è top secret. Posso solo dire che non l’ho comprato in Italia. Le feste le trascorrerò con lui e con tutta la mia famiglia in un posto al caldo».
E quindi se andrà al caldo niente acconciature per le feste?
«Di certo, niente di troppo complicato. Penso a una coda alta o a uno chignon ma nulla di troppo elaborato».
Capelli lunghi da sempre: come mai?
«Ho avuto qualche volta la tentazione di tagliarli ma poi ho fatto retromarcia. Non riesco a rinunciare alla mia lunghezza camaleontica. E poi a dir la verità è anche una questione di famiglia: le mie sorelle e mia madre hanno i capelli lunghi. Insomma, è un marchio Ferragni!»
Ha mai fatto pazzie con i suoi capelli?
«No, sono sempre stata bionda, ma ho indossato tante parrucche per divertimento. L’ultima è stata un caschetto biondo platino».

di Eleonora Negri, Vanity Fair

Torna in alto