Ornella Vanoni è guarita dal Covid: «Sono rinata, il virus mi ha lasciata»

Ornella Vanoni è guarita dal Covid. Ad annunciarlo è stata la stessa cantante milanese, classe 1934, con un breve messaggio sui social. «Sono rinata! Il Covid mi ha lasciata e adesso per chi mi vuole bene, aspettiamo settimana prossima una bellissima notizia», ha scritto l’artista, annunciando anche che presto i suoi fan riceveranno un’altra sorpresa.

«Non voglio morire»

Dopo avere scoperto di essere positiva al coronavirus («Mi ha presa! Sto bene», aveva scritto in un post) Vanoni si era collegata con Fabio Fazio a Che tempo che fa per raccontare la sua esperienza con il virus. La cantante aveva detto di stare bene e di essere in attesa di recuperare le forze, ironizzando sulle sue condizioni: «La Ornella è piena d’acciacchi, ma non deve morire. Non vedo perché uno dopo 70 anni deve morire! Sto benissimo e non voglio morire! », aveva detto in diretta telefonica. «Se muoio, muoio con la ricrescita, ma quale tristezza.. Poi volevo dire, tutti quelli che vengono invitati in televisione e dicono che il Covid non esiste, non invitateli più», aveva concluso.

L’appello: «Siamo in guerra, state in casa»

Il 29 ottobre scorso l’annuncio della sua positività, accompagnato da una fotografia che la ritraeva a letto tra i cuscini, con le coperte che le nascondevano il viso. Nel messaggio la cantante non aveva mancato di rivolgere un appello: «Siamo in guerra, vi scongiuro state a casa… Le parole hanno un peso, certo. Ma non bisogna avere paura di usarle quando servono, vedi “coprifuoco”… Durante la guerra, e io l’ho vissuta, c’era il coprifuoco e sapevamo cosa bisognava fare: spegnere tutte le luci, perché il nemico non ci bombardasse, e adesso siamo in guerra».

S. Mor, Corriere.it

Torna in alto