Aurora Ramazzotti è assolutamente terrorizzata dopo il Covid: ‘Ora temo di…’

La 23enne reduce dal Coronavirus sono 17 giorni che non si allena e… Racconta il suo stato d’animo: ‘Il lockdown mi ha preso fisicamente e psicologicamente’

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Aurora-Ramazzotti-1.jpg

Aurora Ramazzotti è terrorizzata dopo il Covid. “Ora temo di non riuscire a ripartire…”, confessa nelle sue IG Stories ai suoi tanti fan. La figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti, reduce dal Coronavirus, parla del suo stato d’animo: questo secondo lockdown (vive a Milano, in Lombardia, zona rossa) l’ha presa sia fisicamente che psicologicamente e l’essere contagiata dal Coronavirus non l’ha aiutata affatto.

“Buongiorno, oggi è il 18 novembre, questo vuol dire che sono 17 giorni che non mi alleno: è veramente un record. Negli ultimi tre anni non ho mai trascorso un periodo così lungo senza allenarmi”, esordisce la bella 23enne.

Poi continua: “Sono venuta qui nella palestra di casa e vi devo confessare che sto facendo di tutto per non iniziare. Volevo condividerlo con voi perché tantissime persone mi scrivono che fanno fatica a iniziare ad avvicinarsi allo sport. Il momento di partenza – e questo non vuol dire che sia una partenza da zero – è complicato: è come se si ripartisse da capo. Vi dico tutto questo perché secondo me ci si mette un attimo a demoralizzarsi, a paragonarsi a qualcun altro, ai noi stessi del passato, pensare che non saremo più in grado di raggiungere quegli obiettivi”.

“Non parlo solo di sport – sottolinea la Ramazzotti – Lo sport è un parallelismo della vita. Questa situazione di stallo mondiale demoralizza tantissimo le persone. Io sono la prima che questo lockdown lo sta vivendo un po’ male rispetto al primo in cui ero molto più positiva. Probabilmente perché ho contratto il Covid e non sono stata benissimo. Mi ha presa fisicamente, non ho molto controllo sul mio corpo, ma soprattutto psicologicamente e mentalmente. Se non mi vedete molto presente è anche a causa di questo”.

Poi rivela: “Sono scesa in palestra alle 9,15 e sono le 10,15 e non ho ancora iniziato…perché? Sono terrorizzata a ripartire: ho paura di non riuscirci”. Aurora però non si arrende facilmente: “Invece bisogna ripartire, bisogna darsi tregua, darsi il tempo di riprendere lentamente, così ci sentiremo tutti molto meglio”.

Annamaria Capozzi, Gossip.it

Torna in alto