INDICAZIONI TELECINEMATOGRAFICHE DI GIOVEDI’ 19 NOVEMBRE 2015

rocky 3(Tiziano Rapanà) Galantuomini (ore 09.10 – Rai Movie): è una storia di amore e malavita ambientata nel Salento, site che il regista tenta di allontanare dal folclore popolare. Naturalmente il tentativo non riesce. Sinteticamente si tratta di un racconto modesto che è stato salvato dalla potente interpretazione di Donatella Finocchiaro.

Rocky III (ore 21.05 – Rai 3): è l’episodio più debole della saga di Rocky. Il dramma è l’assenza di coinvolgimento che è frutto di una storia senza mordente. Ovviamente la colpa è anche del bruto Clubber Lang – impersonato dal simpaticissimo Mr.T, eroe del wrestling e in special modo del primo pay-per-view della WWE “Wrestlemania” – che non è all’altezza del precedente avversario Apollo Creed e certamente non è al livello di bestialità del successivo avversario, ossia il crudele Ivan Drago interpretato dal mitologico Dolph Lundgren, che Stallone riarruolerà per la trilogia de “I mercenari”.

Malizia 2000 (ore 23.00 – Cielo): è il brutto ed incredibile sequel di “Malizia”. Ed è anche l’ultimo film per il cinema di Samperi – il quale risorgerà artisticamente con le fiction televisive prodotte da Alberto Tarallo – e della povera Laura Antonelli. Ve lo sconsiglio: perche non è malizioso né minimamente erotico oltre che illogico a livello temporale.

Torna in alto