“Grande Fratello Vip”: Nikita è la preferita del pubblico, sei in nomination

Nuovo appuntamento con il reality di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini. Al televoto finiscono Antonino, Giaele, Cristina, Alberto, Attilio e George

La nona puntata del “Grande Fratello Vip” è stata caratterizzata da sorprese, verità e colpi di scena. Dall’esito del televoto di giovedì, il vip preferito è risultata Nikita. Nella Casa, Carolina Marconi ha raccontato il suo dramma e la sua voglia di maternità, mentre sono continuate anche durante la trasmissione le scintille tra Antonino Spinalbese ed Edoardo DonnamariaPamela Prati ha commentato l’intervista di Eliana a “Verissimo” e ha ricevuto la notizia da Alfonso Signorini che non è indagata nel caso Sebastian Caltagirone. In nomination Antonino, Giaele, Cristina, Alberto, Attilio e George.

Ultimi clamorosi sviluppi per Pamela Prati nel caso Mark Caltagirone. Tra Edoardo e Antonella è scattato il primo bacio, ma lei è davvero convinta? Carolina Marconi racconta la sua storia e il suo sogno. Questi gli highlight della serata che Alfonso Signorini lancia in apertura di puntata.

LA VERSIONE DI PAMELA PRATI

 – Si parte subito con il caso Caltagirone e la coda dell’intervista rilasciata da Eliana Michelazzo ospite a “Verissimo” da Silvia Toffanin. Il conduttore racconta: “Vi siete scambiati 120mila messaggi. Una media di 400 al giorno. C’è tantissimo materiale”. E poi fa sentire poi alcuni messaggi vocali di Caltagirone, che le augura “dolce notte” e le promette: “Ti porterò nella favola più bella, all’altare”. Poi si passa alla famosa foto di Pamela con un presunto e falso Caltagirone. Pamela, in mystery, racconta: “La paparazzata me l’hanno combinata loro, Marco mi ha detto ‘devi fare delle foto per me, verrà un mio amico’”. E continua: “Mi sentivo in imbarazzo, le ho fatte e Marco mi ha ringraziato. Io non mi sentivo a mio agio ma lo stavo facendo per il mio amore”, spiegando: “Ero sotto pressione”. Signorini manda in onda un estratto di “Non è l’Arena” dove l’uomo della paparazzata confessa come è stato convinto da un amico a fare le foto con la Prati. La showgirl non ha mai più rivisto quest’uomo. L’avvocato della showgirl presente in studio: “Avrebbe potuto marciarci per guadagnare, ma le ospitate che ha fatto dopo Verissimo sono state a titolo gratuito”. Ritornando all’intervista tv, Eliana ha detto che Pamela fosse convinta che il bambino fosse il figlio di Mark Caltagirone, così come lo era lei. Poi arriva una novità da Signorini che rivela: “Sul fronte giudiziario c’è una svolta che segue la denuncia dei genitori di Sebastian. Il magistrato dopo aver analizzato la posizione di voi tre è arrivato a una conclusione: Pamela Prati non è indagata”, e spiega che a inizio febbraio ci sarà la prima udienza dove il pm metterà sotto indagine le due agenti e non la showgirl. Un chiarimento arriva anche dall’avvocato della Prati: “Queste due persone da indagate sono diventate imputate. Tu non eri nemmeno nel primo step, a prescindere dall’esito del processo, Pamela non fa parte in alcun modo in questo processo, Pamela non ha mai usato i bambini per il reato di sostituzione del minore”.

IL VELENO TRA ANTONINO ED EDOARDO

 – Per Edoardo, l’altro è falso. Per Antonino il coinquilino è un “uomo senza attributi”. I due vengono chiamati in Super Led per chiarirsi. Spinalbese dice che ha chiuso i rapporti con Edoardo quando gli ha dato una spallata in magazzino. Quest’ultimo nega di aver fatto apposta quel gesto ma Antonino non gli crede. “Eravamo in sei a cambiare le batterie. Il magazzino è stretto”. Interrogata da Signorini, Antonella spiega: “In amore uso delle strategie”. La tattica con Antonino l’ha convinta del fatto che Edoardo tenga a lei. E per questo è scattato il primo bacio tra loro. Signorini “accusa” Antonella di aver fatto la gatta morta con Antonino per far ingelosire Edoardo. Intanto dallo studio, Sonia attacca Antonino, invitandolo “a tirarsela meno”.

LA STORIA DI CAROLINA

 – Chiamata in Mistery Room, Carolina Marconi racconta la sua storia. Ricorda quando ha scoperto di avere un tumore e la sua voglia di maternità: “La probabilità di avere un figlio dopo il tumore è del 5%”. Poi racconta della partecipazione al reality: “Dopo un anno e mezzo di inferno avevo bisogno di spensieratezza, quando mi hai chiamata ho detto ‘perchè no?’. Volevo dimostrare a tutte le donne che come me non hanno mai mollato, che dopo un tumore si può tornare a sorridere”. Poi arriva una sorpresa dal marito: in giardino c’è Alessandro: “Amore sono qui per dirti che non sei sola, ricordati dov’eri una anno e mezzo fa, tu qui non devi dimostrare niente a nessuno. Stai facendo una cura, cerca di stare calma, non ti arrabbiare, ti fa male all’animo, goditi questa esperienza come una vacanza. Dai la possibilità alle persone di farti conoscere, quando non ce la fai più alzi la mano e io sono qui fuori come sempre”.

MOMENTO TELEVOTO

 – Il televoto di questa settimana era incentrato sul più gradito dal pubblico. Il pubblico ha deciso scegliendo Nikita. La stessa Nikita rivela a proposito del suo sorriso che spesso sembra una provocazione: “Dopo un lungo periodo di down ho deciso di affrontare la vita con il sorriso. Poi spesso è nervosismo, l’origine del mio down? Inizia per D ed ha due S in mezzo, ne abbiamo parlato anche in queste puntate e io ho spesso pensato al suicido”. Nikita sceglie poi Antonino che finisce al televoto diretto.

NOMINATION

 – Gli immuni di questa settimana sono Luca, Daniele, Wilma, Elenoire, mentre i preferiti di Sonia e Orietta sono Edoardo e Charlie. Tra coloro a cui toccano le nomination palesi, Antonino indica Amaury che poi vota Alberto. Patrizia sceglie Attilio, Cristina Quaranta indica Giaele. Lei risponde nominadola. George nomina Antonella e Carolina e Alberto scelgono Giaele. E Pamela vota Alberto. Tra i concorrenti in confessionale per i voti segreti Luca vota Cristina, Elenoire indica Attilio e Charlie invece George. Wilma, Daniel e Daniele scelgono Giaele. Edoardo vota Patrizia e Nikita sceglie Cristina. In nomination Antonino, Giaele, Cristina, Alberto, Attilio e George. Il meno votato giovedì sera sarà definitivamente eliminato.

Torna in alto