Stasera c’è Today You Die con Steven Seagal su Rete 4 / Ve lo suggeriamo

Steven Seagal in un’immagine recente

Confessiamo che ultimamente è difficile suggerire, anche agli amici, conoscenti e familiari, un film con Steven Seagal. Rispetto ai primi film prodotti dalla Warner Bros, la qualità è calata drasticamente. Fino ad arrivare agli ultimi pessimi film degli anni recenti, decisamente inguardabili.

Stasera in prima serata su Rete 4 (per intenderci, dopo Belpietro), c’è Today you die, che è una sorta di via di mezzo tra il cinema glorioso e la desolante attualità. In soldoni: alla fine, nonostante l’esibita modestia, è un decente intrattenimento (e pertanto ve lo consigliamo).

Ma entriamo più nello specifico. Non vi diciamo nulla della trama, perché non vogliamo farvi perdere il piacere delle visione (eppoi, francamente, è solo un pretesto per mostrare delle scene d’azione).

Si tratta di un film destinato per il mercato home video, che è diretta conseguenza dei flop collezionati da Seagal all’inizio del nuovo milennio. Non è molto diverso rispetto ai tanti (forse troppi) film girati da Steven Seagal in quel periodo (parliamo del 2005).

Comunque, contriariamente alla sciatteria consueta in quel tipo di produzioni, Today you die si segnala positivamente per una trama più lineare (e paradossalmente plausibile) e per le scene d’azione girate con perizia (soprattutto l’ottima scena d’inseguimento presente nel prologo).

Torna in alto