Ottima novità / Jack Black produrrà una serie TV su un serial killer

Il prossimo protagonista del reboot di Jumanji produrrà per la ABC una serie molto originale.

Con Jack Black anche i serial killer fanno ridere… Almeno questo è quanto sembra legittimo aspettarsi dal progetto di Boring, OR che l’attore produrrà per la ABC. A diffondere la notizia la rivista Deadline, secondo la quale la sceneggiatura sarebbe di Stephen Soroka (già membro del gruppo di improvvisazione Upright Citizen Brigade), che sarà anche supervising producer del progetto. Il primo, televisivo, prodotto da Black con la sua Electric Dynamite.

Al centro della Serial Killer Comedy Jonna, ufficiale di polizia che indaga per mettere fine agli omicidi che stanno terrorizzando la piccola cittadina di Boring, nello Stato dell’Oregon. Ma sembra che Jonna sia l’unica a voler trovare l’assassino, visto che il resto della comunità sembra più interessata a far sì che le tragedie subite non sconvolgano più di tanto la propria quotidianità. Nel profondo – come evidenziano le note di stampa – Boring, OR si pone la domanda ‘se io sto bene, importa che gli altri non lo siano?’.

La chiave di lettura, ovviamente, ne dovrebbe fare uno show diverso dai tanti altri del genere, non foss’altro che per il nome scelto, quello di una località effettivamente esistente, ma il cui nome in inglese significa “noioso”. L’esordio giusto, probabilmente, per il comico atteso dal prossimo reboot di Jumanji e dall’HOT Polka King presentato al Sundance. Il quale, in realtà, ha già svolto funzione di produttore esecutivo per la HBO (The Brink, Ghost Ghirls e Tenacious D: The Complete Master Works, in cui recitava).

Mattia Pasquini (Nexta), Film.it

Torna in alto