Ascolti tv, “La vita promessa” ha vinto la prima serata di ieri

Strepitoso successo di ascolti ieri in prime time per la seconda puntata della fiction di Rai1 “La vita promessa”, che è aumentata di quasi 1 milione di spettatori arrivando a 5 milioni e 708mila, pari al 26% di share, risultando il programma più visto dell’intera giornata televisiva. Su Rai2 invece la “Maratona NCIS” dedicata alle indagini della squadra investigativa della Marina Militare degli Stati Uniti ha raccolto 1 milione e 74mila spettatori e il 6% di share. Bene su Rai3 la puntata di “Presa diretta” dedicata alla sicurezza nelle città italiane, che è stata vista da 1 milione e 73mila spettatori, con uno share del 5%.

Grande ritorno, nell’access prime time di Rai1, per Amadeus e “I soliti ignoti”: la prima puntata della nuova stagione ha catturato l’attenzione di oltre 5 milioni di spettatori (per la precisione 5 milioni e 115mila, pari al 20,8% di share). Nella stessa fascia oraria, sono stati 1 milione e 446mila (5,8% di share) i telespettatori che hanno scelto, su Rai2, “Realiti Sciò” di Enrico Lucci mentre su Rai3 “Non ho l’età” ha raccolto 1 milione e 372mila spettatori con il 6% di share.

Su Rai1, si conferma vincente, nella fascia preserale, “Reazione a catena”: il quiz condotto da Gabriele Corsi ieri è stato visto da 4 milioni e 738mila spettatori, con il 27,4% di share. Sempre sulla rete ammiraglia Rai da segnalare “Tutti a scuola”, lo speciale dedicato all’inaugurazione dell’anno scolastico, in onda dalle 16.30 alle 18.20, in diretta dall’Isola d’Elba, con la partecipazione del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, visto da 1 milione e 40mila spettatori, con l’11% di share.

Per quanto riguarda le reti specializzate, infine, Rai Yoyo, tra le 7 e le 9, si piazza al quarto posto tra le reti nazionali in chiaro, con uno share medio del 2%.

Nel complesso le reti Rai hanno conquistato sia la prima serata, con 9 milioni e 820 spettatori e il 40,5% di share, sia l’intera giornata, con 3 milioni e 528mila spettatori e uno share medio del 37,2%.

Torna in alto