I Soliti Ignoti – il ritorno: dal 25 Settembre su Rai 1 torna in onda Amadeus

Dopo il canonico appuntamento estivo con Reazione a Catena, ecco che Amadeus si prepara a tornare nell’access prime time di Rai 1, al timone della versione 2.0 de ” I Soliti Ignoti”.

In principio fu Fabrizio Frizzi a portare sullo schermo il format. Poi, complice i risultati non proprio onorevoli e il fagocitante successo di “Affari tuoi”, la trasmissione fu chiusa, sembrava per sempre. In un momento in cui nella televisione italiana le idee originali scarseggiano – e i soldi pure – si preferisce andare sul sicuro, schierando dei titoli quantomeno già conosciuti dal pubblico.

L’operazione nostalgia e revival a cui ci ha abituato la televisione nostrana negli ultimi tempi , che sicuramente proseguirà per ancora molto tempo, comprende ovviamente anche l’aver riportato in vita anche la versione 2.0 de ” I Soliti Ignoti” di frizziana memoria, questa volta affidati però alla conduzione del più fresco Amadeus.

 Ebbene, il ritorno della scorrsa stagione, ha fatto in modo di pensionare definitivamente l’ormai stanco e soporifero Affari Tuoi. Non di meno, il game condotto da Amadeus, si è più volte affermato anche nei confronti di un competitor dello spessore e del calibro di “Striscia la Notizia”.

Appare quindi scontato, che la dirigenza di Rai 1 abbia confermato il formata anche per questa garanzia televisiva. E proprio a dimostrare come Rai 1 non tema confronti, la data scelta per il debutto è la medesima di quella della trasmissione di Antonio Ricci: lunedì 25 Settembre, ore 20.35.

Per Amadeus, la stagione che sta per iniziare, come del resto quella scorsa, sarà estremamente piena e ricca di impegni. Oltre a raccogliere il pubblico dopo il Tg1 delle 20, per traghettarlo in prima serata, il conduttore sarà anche alla guida della nuova stagione di “Stasera tutto è possibile”, in onda sulla seconda rete Rai. In più, indiscrezioni parlano di un Sanremo sotto la conduzione di Amadeus, ma per parlare di questo, è ovviamente ancora troppo presto. Non ci resta che rinnovare l’appuntamento e fare un in bocca al lupo ad Amadeus affinché anche questa stagione vada bene e sia piena di soddisfazioni. Soliti Ignoti: da Lunedì 25 Settembre, ore 20.35 su Rai 1.

Fabrizio Rocca, News.fidelityhouse.eu

Torna in alto