‘Dune’ in prima mondiale alla 78/a Mostra di Venezia

“Dune”, diretto da Denis Villeneuve (Arrival, Blade Runner 2049), sarà fuori concorso, in prima mondiale, alla 78/a Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, diretta da Alberto Barbera. Prodotto da Warner Bros.


Pictures e da Legendary Pictures, è l’atteso adattamento per il grande schermo dell’omonimo, influente romanzo di fantascienza del 1965 di Frank Herbert. Il film sarà proiettato venerdì 3 settembre 2021 nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia.
‘Dune’ è interpretato da un cast stellare, composto da Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Sharon Duncan Brewster, Stephen McKinley Henderson, Zendaya, Chang Chen, David Dastmalchian, con Charlotte Rampling, Jason Momoa e Javier Bardem. Racconta il viaggio mitico ed emozionante di un eroe, Paul Atreides, giovane brillante e dotato di talento, nato per andare incontro a un destino più grande della sua immaginazione, che deve raggiungere il più pericoloso pianeta dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e al suo popolo.

ansa.it

Torna in alto