Micaela Ramazzotti e Paolo Virzì, la foto dell’amore che torna

La coppia d’oro del cinema italiano si abbraccia in un rarissimo scatto condiviso via Instagram, in cui lei ha un cuore disegnato sulla guancia. È tornato il sereno

My man, il mio uomo. Micaela Ramazzotti e Paolo Virzì, che non hanno mai sentito il bisogno di foto social, dediche romantiche o interviste doppie, stavolta fanno un’eccezione. La coppia d’oro del cinema italiano – lui regista, lei spesso sua musa – sono abbracciati in un rarissimo scatto condiviso via Instagram in cui lei ha un cuore disegnato sulla guancia.

La foto arriva mesi dopo la notizia di una loro ipotetica rottura, e dopo quella di un loro ipotetico ritorno di fiamma. Una cosa è certa: se «perturbazione» c’è stata, ormai è passata.

E loro sono sopravvissuti. Sono sposati dal 17 gennaio 2009, insieme hanno due figli: Jacopo 9 anni e Anna quasi 6, il cui parto è andato in scena sullo schermo de Il nome del figlio (regista Francesca Archibugi).

A farli separare, avevano raccontato all’Ansa amici comuni, era stata la distanza. Tra l’estate 2018 e l’autunno. Colpa dei tanti impegni professionali: lui era in giro a presentare «Notti Magiche» e lei impegnata sul set di «Un anno in Italia». Poi il colpo di scen: «Proprio come in un film, arriva il lieto fine con l’armonia ritrovata». L’attrice romana e il regista livornese, 15 anni in mezzo (40 anni lei, 55 lui), si sono conosciuti nel 2008 sul set di Tutta la vita davanti. Poi sono arrivati: La pazza gioia (2016), La prima cosa bella (2010).

La dichiarazione più bella l’ha fatta lui, presentando Ella & John: «Ho immaginato una specie di me stesso con mia moglie Micaela, tra trent’anni».

Stefania Saltalamacchia, Vanity Fair

Torna in alto