Rete 4, stasera torna “Fuori dal coro”

Stasera, nel nuovo appuntamento con “Fuori dal Coro” – il programma d’inchiesta condotto da Mario Giordano in onda in prima serata, su Retequattro – ampio spazio sarà dedicato a nuovi casi e agli aggiornamenti sulle vicende già note di occupazioni abusive di case private. Grazie all’aiuto della trasmissione, che ha acceso i riflettori su questo grande problema, alcuni proprietari sono riusciti a rientrare in possesso delle proprie abitazioni, mentre molti ancora si trovano in seria difficoltà, arrivando a subire persino minacce da parte degli inquilini morosi. 

Prosegue poi l’inchiesta su Reithera, il vaccino italiano contro il Covid-19 che negli scorsi giorni ha subito una forte battuta d’arresto a causa della mancata registrazione da parte della Corte del Conti del decreto per la sua produzione, motivo per il quale l’azienda biotech rischia ora di non ricevere i fondi da Invitalia. Cosa succederà ora? La sperimentazione continuerà o si deciderà di investire in nuovi vaccini? 

E ancora, un approfondimento sull’emergenza sbarchi e sul fallimento delle politiche europee di redistribuzione dei migranti. Complice il bel tempo e il mare calmo sono ripresi in misura massiccia gli arrivi sulle coste italiane, con grandi difficoltà nella gestione della situazione sanitaria e una forte spaccatura all’interno della maggioranza sulle differenti visioni di Lega e Partito Democratico. Quale sarà la politica che perseguirà il Governo Draghi?

Infine, gli ultimi aggiornamenti sul caso Ciro Grillo.  

Tra gli ospiti anche: Katia Ricciarelli, Francesco Facchinetti e Vittorio Feltri.

Torna in alto