Italia 1, stasera torna “Emigratis”

Da settimane ci dicono di viaggiare con la fantasia… non costa niente! Così, basta un attimo per sentirci Pio e Amedeo – ogni lunedì in prima serata su Italia 1 con “Emigratis” – esperti conoscitori del mondo (e di tutti i suoi alberghi migliori) senza spendere un euro…

“Emigratis” è infatti un viaggio all’insegna del divertimento e del lusso “a scrocco”, lo sanno bene gli appassionati che hanno goduto del racconto avvincente – sempre con la voce narrante di Francesco Pannofino – delle vacanze della coppia di comici e che, proprio in questi giorni, possono gustare ancora una volta la riproposizione delle loro peripezie. Nello specifico quelle della terza stagione della trasmissione, quando Pio e Amdeo, dopo aver scroccato l’impossibile da sportivi, vip e star di tutto il mondo, vogliono trovare il modo per far soldi facili e sistemarsi per sempre. L’idea “geniale” è un matrimonio gay di comodo – tra loro due ovviamente – per racimolare denaro con i regali nuziali e, soprattutto, per accedere a quella che, ai loro occhi, è la ricca lobby-gay. L’operazione deve compiersi lontano dalla “bigotta” Foggia (la loro città natale) e, per questo motivo, scelgono la Spagna per la realizzazione del loro progetto. È proprio da Ibiza, l’isola iberica simbolo della movida, della trasgressione e della tolleranza per eccellenza, che riparte il loro viaggio: un nuovo tour in giro per il mondo in cinque puntate che li porta dalla Spagna, all’Olanda, passando per la Polonia, l’Inghilterra fino alla Russia. Nel corso del loro lungo viaggio, però, il piano del matrimonio gay vacilla (anche per colpa di Amedeo che mal sopporta il doversi contenere davanti alle donne) e viene sostituito con altri prestigiosi progetti imprenditoriali…

Pio e Amedeo hanno viaggiato in lungo e in largo tra ristoranti stellati e alberghi di lusso: Los Angeles, Ibiza, New York, Toronto passando per Miami, Parigi, Ginevra, Londra, Dubai, Singapore o Mosca. Il tutto senza tirare fuori dalla tasca mai un centesimo. “Ma come fanno?” si chiederà qualcuno. L’idea nasce da uno schema che i due mettevano in atto da tempo: «Con la scusa di fare interviste incontravamo personaggi famosi. Poi, tra una battuta e uno scherzo, entravamo in confidenza. Alla fine, grazie alla simpatia, ci facevamo pagare il pranzo, la cena, i vestiti, l’albergo, la macchina, qualsiasi cosa. E loro rimanevano di stucco, allibiti, come dire “ecco i soliti italiani”. Alla fine però tutti saldavano i nostri conti». Tra le vittime illustri personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport, della cultura e della politica italiana e mondiale. Per citarne alcuni: Andrea Pirlo, Federica Pellegrini, Paolo Bonolis, Il Volo, Cristian Vieri, Elisabetta Canalis, Antonio Conte, Carlo Ancelotti, Mario Balotelli, Alessandro Del Piero, Fabio Cannavaro, Roberto Saviano, Paris Hilton, Rocco Siffredi, Belén Rodriguez, Chiara Ferragni, Fedez e tanti altri.

La prima puntata di “Emigratis” va in onda su Italia 1 il 3 aprile 2016 e fa il pieno di ascolti. Arriva la seconda puntata, poi, la terza, la quarta ecc ecc… La seconda stagione e anche la terza, quella che, appunto, abbiamo la possibilità di rivedere proprio in questi giorni.

Torna in alto