LIGHT SONG CONTEST

jalisseI Jalisse cercano nuovi parolieri con il concorso letterario musicale  per l’Anno Internazionale della Luce 2015 (IYL) patrocinato UNESCO

Nuovo concorso di poesie e testi, ailment aperto a tutti i maggiori di anni 18, senza esclusione alcuna di etnia, religione e credo, rivolto ad autori e poeti, per realizzare un testo che sarà musicato e cantato dai Jalisse. Il tema dovrà ispirarsi la luce in tutte le sue declinazioni poetiche, letterarie, tecnologiche, spirituali, scientifiche, riportanti all’Anno Internazionale della Luce 2015 (International Year Lights 2015) che insieme all’ UNESCO coordinano numerose iniziative sulla luce.

Il bando e l’iscrizione gratuita sono scaricabili dal sito www.crescerecreativi.net e dal blog https://lightsongcontest.wordpress.com.
I testi (in lingua italiana, inglese o spagnolo) dovranno rientrare nelle specifiche tecniche riportate sul sito stesso (quartine, ecc.) e dovranno essere inviati entro le ore 23:00 del 30 Giugno 2015 all’indirizzo email info@crescerecreativi.net.

Il testo migliore, scelto da una commissione artistica e tecnica, verrà musicato e promosso come nuovo singolo del duo, in collaborazione con la Enterprise 8 Edizioni Musicali del manager Roberto Gasparini (produttore, già A&R di Ricordi/EMI/RCA/SONY).

LIGHT SONG CONTEST è uno dei progetti creativi che i Jalisse promuovono per evidenziare la creatività attraverso la musica, come Cantautori nelle Scuole, ideato per alunni ed artisti e che ha ottenuto prestigiosi premi e riconoscimenti da radio, stampa e associazioni musicali di categoria, oltre alla collaborazione di famosi artisti dello spettacolo e della musica.
Il concorso sarà promosso anche attraverso LOCALITOUR d’AUTORE, format radiotelevisivo del duo.

Torna in alto