MELISSA SATTA: «KEVIN BOATENG, IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE»

Il calciatore spegne 30 candeline. Ed ecco gli auguri dell’ex velina, sua moglie dall’estate 2016: «È il mio confidente, il mio amico, la mia spalla, la mia famiglia. Sono orgogliosa di lui e gli auguro tutto ciò che desidera»

Il 6 marzo 2017 Kevin Prince Boateng compie 30 anni. Di vittorie e rivincite, eccessi e successi, alti e bassi. Ma a casa Satta-Boateng i festeggiamenti sono stati rimandati. «Lui è impegnato col lavoro, io pure. Ma presto faremo una grande festa», rivela Melissa Satta, 31, che del calciatore è moglie dall’estate 2016.
Quella del campione, nato in uno dei quartieri più malfamati di Berlino, è stata finora una vita piena. Le partite con la nazionale del Ghana, terra del padre, il periodo in «paradiso» col Milan, le difficoltà in Germania e adesso la rinascita nelle fila del Las Palmas. «Di anni ne dimostra molti di più», continua l’ex velina, «Stiamo insieme da 6 anni e lui è sempre stato molto maturo, con la testa sulle spalle. E adesso è nel pieno delle sue forze, è un periodo di grandi successi. Sono molto orgogliosa e fiera di lui».
E Melissa non è la sola. Chi non vede l’ora di festeggiare Kevin è il piccolo Maddox, il loro primogenito nato nell’aprile 2014: «Non ha idea di quanti anni compie il papà, per lui i numeri ancora non significano nulla, ma è pronto per la festa». E a cantare: «Ha imparato a memoria una canzoncina ed è pronto a intonarla al papà quando lo raggiungeremo in Spagna e festeggeremo tutti insieme».
Non sarà, però, una sorpresa: «È Kevin il mago delle sorprese, me ne organizza di meravigliose. Competere con lui è impossiibile, non c’è gara».
E al «che cosa rappresenta per lei?», la showgirl si commuove: «È talmente importante che faccio fatica a spiegarlo», rivela la showgirl, «Significa famiglia. E “famiglia” lo eravamo prima di Maddox e lo siamo ancora di più da quando siamo genitori e sposati».
Inoltre, Kevin non è solo un marito: «È il mio confidente, il mio amico, la mia spalla, la mia sicurezza. Abbiamo un rapporto molto onesto, maturo ed equilibrato. Certo, poi, ognuno ha i suoi difetti, ma ce la caviamo bene. Adesso, però, smetto di ripeterlo perché non vorrei esagerare e portami sfortuna».
Non resta che trovare le parole più belle per gli auguri: «Il mio è un augurio non solo per questo giorno ma per il futuro. Sono contenta di tutto quello che sta facendo, in campo e fuori. E mi auguro che si avveri tutto quello che desidera», ha aggiunto Melissa, «La sua famiglia è sempre con lui. E lui ci ripaga sempre di tutto. Anche se stare lontani per lavoro (lei a Milano, lui in Spagna, ndr) implica tanti sacrifici ma ne vale sempre la pena. E spero che vada sempre meglio».

«Buon compleanno, amore!».

Stefania Saltalamacchia, Vanity Fair

Torna in alto