Sanremo 2021, positivo Moreno Conficconi degli Extraliscio: scatta la quarantena

Il Festival di Sanremo fa i conti con il primo contagiato a due settimane dall’inizio della kermesse. È Moreno Conficconi degli Extraliscio, in gara con la partecipazione di Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti. L’intero gruppo è in quarantena. Ecco cosa succede adesso: tutte le ipotesi.

C’è il primo positivo al coronavirus del Festival di Sanremo 2021. È Moreno Conficconi degli Extraliscio, la band in gara al Festival con la partecipazione di Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti. A dare notizia è Il Secolo XIX. Il quotidiano ligure fa sapere che adesso scatta la quarantena per l’intera band. Il cantante non è entrato al Teatro Ariston ma è risultato positivo al tampone prima di accedervi, come da protocollo.

Cosa succede adesso al Festival di Sanremo
La macchina della prevenzione si è subito attivata, ma adesso è una lotta contro il tempo per la band. Il Festival di Sanremo fa i conti con il primo contagiato a due settimane dall’inizio della kermesse. Cosa succede adesso? Gli Extraliscio saranno in quarantena per dieci giorni. Dopo un tampone negativo, gli Extraliscio potrebbero rientrare in gara. Diversamente, la band sarebbe esclusa. È stato avviato immediatamente anche il tracciamento di tutti i possibili contatti avuti dagli artisti prima di accedere al Teatro Ariston.

Chi è Moreno Conficconi
Moreno Conficconi è noto anche come “Moreno il biondo”. È uno storico musicista, famoso nel genere del liscio, che ha lavorato per anni insieme all’Orchestra Casadei. Nel 2014, insieme a Mirco Mariani e Mauro Ferrara, ha fondato gli Extraliscio. La band fonda sulle radici della musica tradizionale romagnola, un percorso fatto di nuovi arrangiamenti, nuovi linguaggi e nuovi ritmi. Un incontro tra mondi e generazioni differenti. A settembre 2020 sono stati i protagonisti del film “Extraliscio – Punk da balera” per la regia di Elisabetta Sgarbi. Il film è stato presentato al Festival di Venezia 2020 e al Bellaria Film Festival. Per la particolarità della proposta musicale, perdere gli Extraliscio sarebbe un duro colpo per lo spettacolo del Festival di Sanremo.





fanpage.it

Torna in alto