Morgan chiede a Boss Doms il remix di ‘Sincero’. Lui dice no, i social esultano

La lite che ha portato alla squalifica del brano al 70esimo festival di Sanremo è ancora tra i temi più trattati negli show televisivi. Ma a vincere su Twitter è il chitarrista di Achille Lauro. Bugo a ‘Domenica In’: “Oggi rifarei la stessa cosa”

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è morgan-sanremo.jpg

A una settimana dalla fine del festival di Sanremo, il caso MorganBugo continua a tenere banco in tv. Domenica nel pomeriggio è la sorella, Roberta Castoldi, a difendere Morgan, in collegamento con Domenica In su Rai 1 mentre in studio con Mara Venier c’è Bugo. La sera è Morgan il protagonista del salotto televisivo di Barbara D’Urso su Canale 5. Ma a vincere su tutti è Boss Doms, produttore e chitarrista di Achille Lauro, in testa alle tendenze twitter per aver detto no a Morgan che gli ha chiesto di fare un remix della canzone Sincero con le strofe modificate, diventate più popolari del testo originale del brano squalificato dalla gara durante la penultima serata del festival.

In collegamento da Monza con il programma di Mara Venier, la sorella di Morgan contesta a Bugo la scelta di aver lasciato il palco durante l’esibizione: “Poteva gestire la situazione con più artisticità” dice Roberta Castoldi, “reagire all’invettiva di Morgan con un’improvvisazione altrettanto vivace”. “A bocce ferme è tutto più facile” replica Bugo, che ribadisce la sua posizione. “Istintivamente sul palco ho preso uno dei fogli con il testo modificato e l’ho stracciato, era una cosa che non accettavo. Con la mia sensibilità ho reagito decidendo di non entrare in questo meccanismo. Oggi rifarei la stessa cosa”

La sera poi è il turno di Morgan ospite (insieme alla madre Luciana, già apparsa in varie trasmissioni) di Live, non è la D’Urso. L’argomento è naturalmente la lite con Bugo e da lì parte una nuova polemica, questa volta con Edoardo Manozzi in arte Boss Doms, il chitarrista di Achille Lauro. Seppur assente, Boss Doms sale in vetta alle tendenze di Twitter per aver detto “no” alla richiesta di Morgan di fare un remix del brano Sincero utilizzando il testo cambiato sul palco dell’Ariston nella penultima serata del festival di Sanremo, da cui è scaturita l’uscita di Bugo e la squalifica dei due dalla gara. Il testo modificato da Marco Castoldi prima di entrare in scena ha prodotto decine di meme, affidati ai social e condivisi migliaia di volte tanto da risultare più note di quelle originali: “Le brutte intenzioni, la maleducazione, la tua brutta figura di ieri sera, la tua ingratitudine, la tua arroganza, fai ciò che vuoi mettendo i piedi in testa. Ma tu sai solo coltivare invidia, ringrazia il cielo sei su questo palco, rispetta chi ti ci ha portato dentro: questo sono io”.

È stato lo stesso Morgan a raccontare a Barbara D’Urso l’idea di “sfruttare” la popolarità del nuovo testo: “Ho sentito anche il compagno di Achille Lauro, Boss Doms, gli ho chiesto: ‘perché non mi fai il remix della canzone con il mio testo?’ E lui ha detto: ‘No perché io in queste trashate italiane non ci entro’. Perché io faccio trash italiano? ‘No, questo tipo di cose non mi interessano proprio’. Non so perché mi ha dato del trashone italiano”, ha concluso Morgan. Le sue parole sono state commentate subito sui social. In gran parte di apprezzamento per il rifiuto di Boss Doms.

Repubblica.it

Torna in alto