Nadia Toffa: “Ho una sorta di compagno. Ma mi sento single”

Intervistata dal “Corriere della Sera”, Nadia Toffa svela: “Ho una sorta di compagno, una persona che mi sta accanto dimostrandomi affetto e che mi sopporta”. “Quando ci vediamo – racconta la conduttrice delle “Iene” – ogni tanto, intrecciamo le mani e insceniamo un girotondo saltellante. Come bambini impazziti”.

“Sono riservata – spiega – e non amo rivelare dettagli della mia vita privata, mi sento single anche se innamorata, è bello poter scegliere con chi uscire ogni sera”.

“I capelli – dice la Toffa parlando della sua malattia – sono finalmente ricresciuti e sto tornando a vivere un po’ di normalità, ma presto dovrò sottopormi a un nuovo controllo e poi ne avrò un altro ancora. Purtroppo, uno può solo sperare di guarire: è giusto farsi forza, pensare che è il cancro che deve avere paura di te, ma la verità è che per tanti anni avrai sempre paura di una ricaduta”.

“Cosa rispondo a chi dice che speculo sulla mia malattia? Rivendico il diritto di parlare apertamente della nostra malattia, non lo faccio per esibizionismo o per credermi invincibile, ma per un diritto che tutti hanno di sentirsi umani. Anche se fragili, dobbiamo essere forti nel reagire”.

La ‘iena’ ha anche denunciato un hater che le aveva augurato la morte: “Non l’ho fatto per me, ma per difendere le persone più fragili che possono essere ferite profondamente da questi comportamenti. Penso ad esempio ai ragazzini vittima di bullismo o alle ragazzine che soffrono in modo inimmaginabile per un insulto su Facebook. Avverto il peso della responsabilità, che spetta alle persone che hanno una certa visibilità: bene, da qualche parte bisognava cominciare”.

Blitzquotidiano.it

Torna in alto