Il primo passo di Morgan a Rai2

Con un comunicato a sorpresa arriva la notizia della conduzione di Morgan di un programma dedicato a Freddie Mercuri. Questo aprirà le porte ad uno dei più grandi desideri del nuovo direttore Rai Carlo Freccero: vedere lui e l’ex moglie Asia Argento come coach di The Voice of Italy

Dopo la dichiarazione di Carlo Freccero in una intervista di voler Morgan e l’ex compagna Asia Argento a The Voice of Italy, ecco che esce la notizia del primo passo del cantante a Rai Due.

Morgan presenterà infatti uno speciale su Freddie Mercury sull’onda del grandissimo successo del film vincitore di Golden Globe “Bohemian Rhapsody”. Il programma “Freddie – Speciale Freddie Mercury” andrà in onda su Rai 2 il 24 gennaio alle 21,20 e c’è grande curiosità su come verrà presentato dall’istrionico cantante ex giudice di X Factor.

Per lui un ritorno dopo tanto tempo alla Rai, dopo l’esclusione al Festival di Sanremo nel 2010 per le sue dichiarazioni sull’uso di crack. Poi solo una breve apparizione a “Ballando con le Stelle” che lo aveva recuperato dopo il suo addio improvviso come giudice ad “Amici”.

Nel 2017 la lettera indirizzata all’allora Presidente della Commissione parlamentare di Vigilanza Rai Roberto Fico, dove lamentava la poca attenzione dedicata a varie proposte di suoi programmi anche a costo zero, mai presi in considerazione, e invece alla concessione grandi quantità di denaro a presentatori come Fabio Fazio o Massimo Giletti.

Con l’arrivo di Freccero il suo desiderio si è esaudito e come riportato dall’agenzia Agi lo speciale sarà dedicato al leggendario concerto del 1981 al Forum di Montreal che diventò poi un doppio album e un dvd dal titolo: “Queen rock Montreal”.

La presenza di Morgan avrà una doppia valenza e una grande importanza, inaugurerà infatti il nuovo corso del palinsesto di Rai Due rivoluzionato da Carlo Freccero, e in caso di buoni ascolti metterà le fondamenta per la presenza ad Aprile di Morgan e dell’ex moglie Asia Argento come coach di “The Voice of Italy”.

Roberta Damiata, il Giornale

Torna in alto