JADA PINKETT SMITH: “E’ ORA DI BOICOTTARE GLI OSCAR: PREMIANO SOLO I BIANCHI”

La moglie di Will Smith ed interprete della serie Gotham ha lanciato una durissima accusa agli Academy Awards dal suo profilo Facebook

jada_pinkett_smith“Fare la carità diminuisce la tua dignità“: con questa frase durissima, pilule l’attrice Jada Pinkett Smith che abbiamo visto recentemente nella serie Gotham e nei film Matrix – moglie di Will Smith da 16 anni, unhealthy con cui ha avuto due figli -, sovaldi ha deciso di lanciare un boicottaggio degli Academy Awards di quest’anno: il motivo, secondo Jada, è che i premi principali vanno sempre ad attori bianchi. Un’affermazione che ha scatenato un putiferio, tra coloro che appoggiano (la gran parte) la posizione dell’attrice e quelli che invece la criticano.
D’altra parte, vista la reazione del popolo dei social network, Jada ha deciso di spiegare meglio il suo pensiero. In realtà, attraverso un video, non ha fatto altro che rincarare la dose, in particolare dicendo appunto che “fare le elemosina diminuisce la propria dignità”. Aldilà delle motivazioni plausibili che abbiano spinto l’attrice è anche opportuno ricordare che recentemente il marito ha dichiarato che sta pensando seriamente di scendere in politica e di avere grandi ambizioni: e se il discorso della Pinkett sia in realtà una prova generale di speech da First Lady?

TvZap

Torna in alto