Miss Italia 2022: la delusione di Patrizia Mirigliani

Anche quest’anno la competizione di bellezza non ha avuto l’ok della Rai per essere trasmesso in prima serata, di fronte ad un pubblico potenziale di milioni di telespettatori. Al contrario, la serata andrà in onda esclusivamente sui canali digitali del contest. Un grande colpo per Patrizia Mirigliani, che non vedrà il concorso creato dal padre su una rete importante.

Nelle scorse ore è anche apparsa la conferma rispetto al vip che avrà l’onore di condurre la finalissima, in programma il prossimo 21 dicembre presso il Centro Congressi Multimediale del Crowne Plaza Rome St. Peter’s. Il nome scelto da Patrizia Mirigliani è quello di Salvo Sottile, il giornalista conduttore de I Fatti vostri su Rai Due, lo stesso show che nelle scorse settimane ha ospitato le belle finaliste in studio.

Miss Italia 2022, dunque, non interessava proprio a nessuno. Non solo la Rai si è rifutata di trasmettere lo spettacolo ma anche La7 ha detto no alla messa in onda della competizione. L’ultima volta che il concorso aveva avuto uno spazio importante in tv era stato nel 2019, quando l’80a edizione subito prima dello scoppio della pandemia era stata condotta da Alessandro Greco su Rai Uno.

In attesa di scoprire quale fra le concorrenti si porterà a casa lo scettro e la corona di più bella d’Italia, ecco la lista delle partecipanti che sono riuscite a raggiungere la finalissima.

Miss Piemonte: Giulia Giada Cordaro

Miss Valle D’Aosta: Francesca Poma

Miss Lombardia: Martina Broggi

Miss Trentino Alto Adige: Eleonora Lepore

Miss Friuli Venezia Giulia: Maria Franceschi

Miss Veneto: Anna Tosoni

Miss Liguria: Mariela Nunez

Miss Emilia Romagna: Virginia Cavalieri

Miss Toscana: Arianna Polidori

Miss Umbria: Cecilia Alma Levita

Miss Marche: Glelany Cavalcante

Miss Abruzzo: Beatrice Gioia

Miss Molise: Azzurra Gallinari

Miss Lazio: Lavinia Abate

Miss Campania: Noemi Pirozzi

Miss Basilicata: Roberta Albano

Miss Puglia: Anna Pia Masciaveo

Miss Calabria: Vanessa Foti

Miss Sicilia: Anita Lucenti

Miss Sardegna: Carolina Vinci

Miss Roma: Federica Main

Torna in alto