“Grande Fratello”: un brutto responso per Alex Schwazer e l’ingresso di Perla Vatiero

La puntata del “Grande Fratello” è ricca di colpi di scena.

L’ingresso di Perla manda all’aria la stabilità di Mirko, Giampiero Mughini si ritira e Alex Schwazer riceve il verdetto sfavorevole, che fa sfumare la sua partecipazione alle Olimpiadi 2024. A commentare le dinamiche Alfonso Signorini, insieme a Cesara Buonamici, nel ruolo di opinionista, e Rebecca Staffelli, portavoce delle opinioni del pubblico.

Nella Casa lo scontro tra Fiordaliso Massimiliano si fa sempre più acceso ma non sono gli unici ad avere avuto dei diverbi: anche Anita Beatrice continuano a discutere. Al centro della disputa, come sempre, c’è Giuseppe. Per concludere, non mancherà il verdetto del televoto. Chi sarà il preferito del pubblico tra Anita, Beatrice, Ciro, Grecia, Massimiliano e Rosy?

Alex Schwazer ha finalmente ricevuto il responso circa la sua qualificazione a Parigi 2024 e ha voluto comunicarlo personalmente ai ragazzi: “Dopo due anni di attesa ho ricevuto un verdetto sfavorevole, credo sia profondamente sbagliata. Pago il fatto di non aver mai accettato il verdetto della giustizia sportiva. Ho dato il massimo, di rimpianti non ne ho. Nei prossimi giorni valuterò cosa fare. Non voglio fare drammi, non so che dirvi… grazie“. Commosso fino alle lacrime Alfonso Signorini. “Ha sbagliato e ha pagato, com’era giusto che fosse“, ha ricordato Mughini. “Chiede una riduzione di qualche settimana, un atleta olimpico che marcia per quasi 50 chilometri ogni giorno“. Dispiaciuti anche Fiordaliso e Vittorio, che hanno vissuto con lui l’impegno e la fatica degli ultimi due mesi.

Io sono andato avanti a dimostrare la mia innocenza e questo non è piaciuto, poi si è messo anche il docu-film che ha influito sulla decisione. Il mio primo pensiero è andato alla mia famiglia, io sono qui con loro“, ha dichiarato l’atleta. “Andrò avanti con gli allenamenti, poi penserò cosa fare“. A supportarlo c’è la moglie, che lo sprona a non arrendersi e gli fa arrivare tutto l’affetto della sua famiglia.

Anita, Garibaldi e Beatrice hanno formato uno strano triangolo dentro la Casa. Il ragazzo è tra due fuochi, con la ex che non sopporta l’invadenza della ragazza e gli aerei in favore dei due amici. “E’ solo un amico, gli voglio bene dal primo giorno“, chiarisce Anita. Secondo gli altri, però, stanno giocando un po’ troppo con Beatrice.

Dentro la Casa Fiordaliso e Massimiliano Varrese hanno avuto uno scontro durissimo, tanto che la cantante l’ha paragonato a una blatta. “A volte mi isolo, ma non penso sempre a loro. E’ un problema loro, non mio“, replica l’attore. La Buonamici non crede che ce l’abbiano con lui: “Sei sempre arrabbiato, tira fuori il meglio di te“.

Giampiero Mughini ha deciso di abbandonare il reality, nonostante sia diventato un punto di riferimento per gli altri inquilini. Alfonso Signorini gli propone quindi di affiancare Cesara in studio. A comunicarlo è lui stesso ai compagni: “Fra poco lascerò la Casa, in cui voi avete tollerato che io non cucinassi. La prima ragione è la vigliaccheria, la seconda è perché devo consegnare un libro entro la fine dell’anno. Scusatemi, ma tutti voi siete invitati a casa mia“.

Le accuse di Nicole, ex di Letizia, hanno avuto degli strascichi all’interno della Casa. A sorpresa Rosy si è schierata con la ex: “Nicole è una mia amica, non è falsa. Abbiamo fatto un lavoro insieme e siamo anche andate insieme in Thailandia a Capodanno“. L’ex fidanzata ha accusato Letizia anche di violenze: “Sono stata vigliacca con lei, le devo delle scuse“.

Perla entra nella Casa e ad accoglierla ci sono le donne, che si aspettano un uomo. “Ma Greta non entra?“, domanda malefica Beatrice. La ragazza si nasconde dietro al divano, mentre Mirko rientra nel salotto. Appena la vede rimane senza parole e un po’ a disagio, pensando alla reazione della sua Greta.

Il televoto per il concorrente preferito premia le due donne più combattive della Casa. Le due rivali sono immuni e in settimana potranno quindi dare vita a nuovi scontri. C’è un uomo con cui Angelica ha ancora un conto in sospeso: il papà Pierluigi. “E’ stato un rapporto complicato, è sempre stato rigido. Non ha condiviso la scelta di venire a Roma con Riccardo“, ha raccontato la ragazza. “Pensa mi abbia fatto il lavaggio del cervello“. Per lei una bella lettera proprio da parte del suo papà, che le ha anche inviato delle fotografie di loro insieme. Al televoto questa settimana Grecia, Letizia, Rosy, Ciro, Paolo e Giuseppe.

Torna in alto