Shonda Rhimes: “Ho scritto sei volte il finale di Grey’s Anatomy”

In attesa che la stagione numero 15 di Grey’s Anatomy arrivi in Italia, Shonda Rhimes in una recente intervista ha parlato del futuro della serie tv

Shonda Rhimes è una tra le produttrici statunitensi più influenti della tv di oggi.Da oltre 15 anni è al timone di Grey’s Anatomy, la serie medica di grande successo, che continua a macinare consensi in patria ma anche qui in Italia. I nuovi episodi della stagione dell’amore arrivo nel Bel Paese su Sky dal 29 ottobre, intanto oltreoceano, le avventure di Meredith e co. sono già cominciate da qualche settimana.

Shonda Rhimes, insieme ad Ellen Pompeo, è stata intervista da Entertainment Weekly che per l’occasione ha dedicato un lungo approfondimento allo show con cinque copertine da collezione. La creatrice della serie ha risposto a molte domande, si è parlato del successo dei suoi prodotti, il recente passaggio alla piattaforma di Netfix, e ovviamente la Rhimes ha discusso anche del finale di Grey’s Anatomy. “Ho scritto la fine dello show almeno sei volte, ma non riesco a salutare i personaggi che ho creato. Sono così orgogliosa che oramai fanno parte di me” afferma la produttrice. “Al pensiero che dopo 15 anni siamo ancora in onda e che il pubblico continua a seguire le storie di Meredith, resto sbalordita. È un vero e proprio miracolo, mi commuovo ogni volta”.Anche Ellen Pompeo come Shonda Rhimes è fiera del successo che ha ottenuto la serie tv nel corso del tempo. Sul futuro di Grey’s Anatomy però è ancora molto incerta. Afferma solo di essere molto legata al suo personaggio e alle vicende di Meredith. “Sono cresciuta insieme alla serie tv, sono maturata. Una delle lezioni più grandi di questa serie è che le relazioni cambiamo, si evolvono in qualcosa di diverso” afferma l’attrice,”si devono accettare i pregi e difetti, come una relazione sentimentale.”

Attualmente Shonda Rhimes è produttrice esecutiva di ben 3 serie tv in onda sullo stesso canale di Grey’s Anatomy, come Le regole del delitto perfetto, Station 19 e For The People (drama legale in arrivo il prossimo anno).

Carlo Lanna, il Giornale

Torna in alto