Lady Amelia Spencer: «L’ultimo ricordo di zia Diana»

La nipote di Lady Diana, che ha annunciato le nozze con il fidanzato storico Greg Mallet, ricorda la zia, scomparsa quando aveva solo cinque anni: «Ha toccato il cuore e la vita di molte persone»

È destinata a rimanere la «nipote di», ma a Katya Amelia Spencer, per tutti Amelia, una delle figlie del conte Charles, fratello minore di Lady Diana, il collegamento costante con la famosa zia non dispiace affatto, anzi, ne è fiera. E anche se era molto piccola quando la principessa è mancata, nel 1997, non l’ha dimenticata.

«Purtroppo avevo solo cinque anni quando è morta, ma so che ha toccato il cuore e la vita di molte persone», ha raccontato la ragazza a Hello! «L’ultima volta che l’ho vista è stato quando è venuta a vivere con noi a Cape Town per alcuni mesi, ho un bellissimo e duraturo ricordo di quel periodo».

Il più bello? «Correvamo e giocavamo a Noordhoek Beach, una bellissima spiaggia di Cape Town. Abbiamo trascorso una giornata fantastica lì, e mi è piaciuto molto il tempo che ha passato con noi. Sono fortunata che quel ricordo sia in risalto. È stata l’ultima volta che l’ho vista, ma sicuramente lei vive in tutti noi».

Lady Amelia, che oggi ha 28 anni, dopo il divorzio dei genitori si è trasferita in Sudafrica insieme alla madre Victoria Aitken e alle sorelle, Kitty, Eliza (sua gemella) e al fratello Louis. Un’infanzia felice, a cui si lega anche il ricordo della zia. Oggi Amelia sta per sposarsi. Ha da poco annunciato il fidanzamento con Greg Mallet, al suo fianco da circa 10 anni, anche se ancora non è stata resa nota la data del grande evento. Chissà se come tutte le donne di casa Spencer indosserà la tiara di famiglia, la stessa di zia Diana. Un altro modo per sentirla vicina.

VanityFair

Torna in alto