Masterchef in lutto, è morto Andrea: bambino concorrente della versione Junior

Grave lutto a Masterchef: nelle ultime ore è morto Andrea P., bambino concorrente della prima edizione della versione Junior del format. A dare il triste annuncio la stessa produzione del programma, attraverso la pagina ufficiale Facebook. Andrea aveva partecipato nel 2014 al programma di Sky: all’epoca aveva solo 14 anni e si era addirittura posizionato sul podio, più precisamente al terzo posto.

Oggi Andrea aveva 17 anni ed è morto in circostanze ancora da chiarire. Il ragazzo viveva a Roma con la madre, il padre e una sorella più piccola. In televisione non era passato inosservato per la sua allegria e la sua simpatica ‘lingua lunga’ nella prima stagione Junior della trasmissione Sky, dove i giudici furono Bruno Barbieri, Alessandro Borghese e Lidia Bastianich.

Masterchef Junior Italia: l’annuncio sulla morte di Andrea P.

“Ci ha lasciato il giovane Andrea P., uno dei concorrenti della prima stagione di Junior MasterChef. Nel ricordarlo, vogliamo esprimere tutta la nostra vicinanza alla sua famiglia. La famiglia di MasterChef Italia”: questa la nota apparsa sulla pagina ufficiale Faceook della trasmissione televisiva.

Subito è arrivato il messaggio di Emanuela, la vincitrice della prima edizione di Junior Masterchef Italia, che ben aveva conosciuto Andrea. La ragazza ha condiviso sui social uno scatto che la immortala in piscina con l’amico. “Ti voglio ricordare sempre così” ha fatto sapere l’amica.

Junior Masterchef Italia, è morto Andrea: i messaggi di Emanuela e Fabio

Non solo Emanuela, anche Fabio, altro concorrente di quella famosa prima edizione, ha voluto lasciare un messaggio pubblico per l’amico scomparso: “Ci siamo conosciuti sul set di Masterchef: siamo entrati insieme. Abbiamo vinto insieme. Abbiamo perso insieme E siamo usciti insieme. Siamo rimasti in contatto e ci siamo pure rivisti. In tutto questo voglio dire che sei stato un amico stupendo, d’oro e sempre allegro, non ti ricordo un giorno senza sorriso. Ciao amico mio”

Junior Masterchef Italia: chi era l’aspirante cuoco Andrea P.

Andrea era cresciuto tra i fornelli: i suoi genitori possiedono un ristorante a Roma. Oltre alla cucina, era un grande appassionato anche di animali e tennis.

Antonella Latilla, passionemamma.it

Torna in alto