Laura Chiatti e Francesco Arca, inseparabili ex (con Marco Bocci e Irene Capuano)

I due, fidanzati fino al 2010, hanno trasformato un amore finito in una bellissima amicizia. E oggi, con i rispettivi partner, crescono i loro figli insieme: «Ci vogliamo molto bene»

Non solo Gwyneth Paltrow, tra Chris Martin e il nuovo marito Brad Falchuk. Anche Laura Chiatti e Francesco Arca sono una bellissima coppia di ex, equilibristi tra il passato che li ha visti innamorati e il presente che li vede genitori e felici in altre relazioni. Gli attori sono stati insieme poco più di due anni, fino al 2010, quando la loro relazione è finita e non nel migliore dei modi.

Entrambi poi hanno voltato pagina: l’attrice ha incontrato l’amore della vita, Marco Bocci, e ha messo su famiglia. I due, marito e moglie dal 2014, sono infatti genitori di Pablo ed Enea. Arca, invece, tra alti e bassi, dal 2013 fa coppia con Irene Capuano. Anche loro hanno avuto due bambini: Maria Sole e Brando Maria. Così i due ex sono tornati a frequentarsi, si sono scoperti amici, lo sono diventati anche dei nuovi rispettivi partner. Tanto che hanno deciso di crescere i loro bambini insieme.

E via Instagram periodicamente raccontano la ritrovata armonia che dal di fuori può sembrare anomala dopo un amore che finisce. L’ultima foto insieme è un selfie a quattro. «Ancora così. Ancora insieme», scrive Arca. «Finché falò con ci separi», aggiunge ironico, pensando forse al reality estivo Temptation Island. «Siamo inseparabili», commenta Laura. «In tanti mi chiedete del rapporto con gli ex. Beh, questa è la prova lampante che se c’è amore, va oltre tutto. Appena gli impegni ce lo permettono corriamo da loro. I bambini crescono insieme, e noi ridiamo come dei matti. Ci vogliamo molto bene io e Laura Chiatti. Ci confidiamo e ci diamo consigli da mamme, i maschi invece ridono e brindano alla vita. Tutto è possibile tra persone intelligenti», aveva rivelato qualche tempo fa Irene, sempre in Rete.

Laura aveva lasciato Francesco, come spiegava lei stessa nel 2010, perché era «finito l’amore»: «È stata una storia importante che è durata due anni e mezzo, facevamo progetti, lui voleva sposarmi. Ma il rapporto si è esaurito. Non ho rancori né rimpianti. La rottura stranamente non mi ha devastato come avrei pensato». Così oggi i quattro trascorrono insieme i compleanni, le serate, talvolta pure le vacanze: «Che grande e divertente compagnia».

Stefania Saltalamacchia, Vanity Fair

Torna in alto