IL GRANDE FREDDO DEDICA LA PUNTATA ODIERNA A NINO MANFREDI

In seconda serata, su Rai 3, uno speciale de Il grande freddo dedicato al grande Nino Manfredi

manfredi-ritrattoIn seconda serata su Rai 3, alle 23.15, andrà in onda una nuova puntata de Il grande freddo, un programma di approfondimento dedicato al celebre attore Nino Manfredi, scomparso poco più di dodici anni fa.

La puntata de Il grande freddo di stasera, giovedì 16 giugno, racconterà la vita e le opere di Nino Manfredi grazie alle testimonianze di numerose persone a lui vicine nel corso della sua lunga carriera artistica, ed in particolare Eleonora Giorgi, giovane allieva conosciuta sul set di Nudo di donna, Maurizio Simonetti, il suo braccio destro, e Sarah Masten, la prima nipote.

Dopo essersi dati appuntamento davanti alla tomba del cantautore sepolto al Verano, il Cimitero Monumentale di Roma, i tre partono per un viaggio a ritroso nel tempo a partire dal teatro dell’Ex Sanatorio del Forlanini a Roma, dove Nino è stato per tre anni durante l’adolescenza e dove ha capito quanto fosse vitale per lui esibirsi su un palcoscenico e stare insieme alla gente, per condividere con loro un sorriso o una risata. La seconda tappa è rappresentata da Villa Manfredi all’Aventino, dove l’attore ha vissuto con la moglie Erminia e il resto della sua grande famiglia. Infine si arriverà alla piazza principale di Castro Dei Volsci, dove Nino è nato e cresciuto e dove tutto ha avuto inizio.
In questi luoghi, i tre protagonisti del racconto incontrano altri familiari e amici, tra cui Roberta ed Erminia Manfredi, Nancy Brilli e Leo Gullotta.
Il racconto su Nino Manfredi si arricchirà di alcune sorprese video, tratte dal repertorio Rai, che talvolta punteggeranno le parole dei viaggiatori e ci faranno rivedere alcune scene dei suoi film più celebri, oltre alle sue indimenticabili incursioni televisive.

televisione.it

Scroll to Top