L’Italia con voi: il turismo che riprende e il personale che manca su Rai Italia

Conduce Monica Marangoni, con Stefano Palatresi al pianoforte

Dopo due anni di pandemia, il settore del turismo è in ripresa, ma fatica a trovare personale. Mancano camerieri, chef, personale di albergo.  Come mai? A “Italia con voi”, in onda martedì 17 maggio su Rai Italia, con Monica Marangoni ne discutono Tiziana Nisini, Sottosegretario al lavoro e alle politiche sociali, Cesare Damiano, presidente dell’Associazione Lavoro & Welfare ed ex Ministro del Lavoro e Massimo De Ferrari, Consigliere nazionale Federalberghi.

Il 18 maggio è la Giornata Internazionale dei Musei. James Bradburne, Direttore della “Pinacoteca di Brera” di Milano e il professor Alessandro Masi, Segretario Generale della “Società Dante Alighieri” presentano  le principali iniziative previste in Italia. Poi, la lezione d’italiano con il professor Stefano Telve, e per concludere la puntata, la pagina dedicata allo sport, in particolare al calcio femminile. Con Piercarlo Presutti, ospiti Milena Bertolini, Commissario tecnico della nazionale femminile di calcio e Enrico Sbardella, Tecnico Federale della Nazionale Under 19 femminile.

Infine, per “Storie dal Mondo”, quella di Emiliano Guanella, giornalista free-lance che vive in Brasile, corrispondente per diverse testate internazionali, che ha aperto a “Italia con voi” le porte della sua casa e del suo ufficio a San Paolo.

Ecco gli orari in cui vedere il programma nel mondo:

NEW YORK/TORONTO 17 maggio h18.30 
LOS ANGELES 17 maggio h15.30
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO 17 maggio h19.30
SYDNEY 17 maggio h17.45
PECHINO/PERTH 17 maggio h15.45
JOHANNESBURG 17 maggio h13.30

Torna in alto