Levante “tira fuori dall’armadio” una nuova versione di “Tikibombom”

Il brano presentato a Sanremo 2020 dalla cantautrice siciliana ora ha una veste più intima

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è levante.jpg

A Sanremo 2020 Levante ha presentato con energia la sua “Tikibombom”, molto apprezzata tanto che ha dominato le radio per tantissime settimane. Ora la cantautrice siciliana ha deciso di regalare una versione più initma, sussurrata, registrata nell’armadio di casa in tempi di coronavirus. “Ho dovuto approfittare dei mezzi che avevo ed era l’unico luogo in cui avrei potuto attutire suoni e rumori esterni”, spiega.

“Tikibombom è un brano nato al pianoforte – racconta Levante – Prima di presentarlo a Sanremo per un istante ebbi l’idea di farne una versione più raccolta, poi però decisi di arricchirla con una produzione più energica e alla fine è stata portata al Festival in quella veste. Nel cassetto rimase il desiderio di crearne una versione più intima… anche se non pensavo così tanto intima, dato che l’ho registrata nell’armadio di casa durante la quarantena”.

Oltre alla registrazione della sua voce anche tutto il resto del lavoro per questa “home version” è stato svolto da remoto, insieme ad Antonio Filippelli e Daniel Bestonzo: “Amo questa ‘nuova’ versione perché è il modo in cui sono solita cantare questa canzone, in maniera distesa e sussurrata, a casa con il mio pianoforte”, conclude.

tgcom.24.mediaset.it

Torna in alto