Gianna Nannini: “Sei nell’anima” il film ispirato alla sua vita disponibile dal 2 Maggio su Netflix

Sei nell’anima” è il film prodotto da Indiana Production e diretto da Cinzia TH Torrini, che narra la vita di Gianna Nannini, con Letizia Toni nel ruolo dell’iconica figura del rock femminile italiano. La trama del film segue Gianna Nannini mentre affronta un percorso di crescita personale e artistica, scoprendo gradualmente la sua voce e il suo stile unico. Il titolo stesso del biopic suggerisce il sentimento disperato e appassionato che permea la sua musica e i suoi testi.

Il film “Sei nell’anima”, basato sull’autobiografia di Gianna Nannini intitolata “Cazzi Miei” del 2016, esplora una parte meno conosciuta della sua vita, concentrandosi sull’anno cruciale del 1983. Questo periodo viene definito dalla stessa Nannini come una morte e rinascita, durante il quale affrontò critiche e pregiudizi sull’età nel mondo del rock.

Il cast del film include Selene Caramazza, Maurizio Lombardi, Stefano Rossi Giordani e Andrea Delogu nel ruolo di una giovane Mara Maionchi. L’obiettivo del film è immergere il pubblico nella vita e nella creatività artistica di Gianna, una donna che ha saputo trasformare le sue emozioni in musica con poesia e passione.

Il film “Sei nell’anima” sarà disponibile su Netflix a partire dal 2 maggio, celebrando così non solo la carriera straordinaria di Gianna Nannini, ma anche la sua profonda influenza sulla musica italiana.

Torna in alto