“Elodie, portavoce di Save the Children: impegno per un futuro di opportunità nei quartieri periferici”

Elodie si è unita a Save The Children in qualità di ambasciatrice, abbracciando il progetto “Prendersi Cura” per illuminare la situazione delle scuole nel quartiere Quartaccio di Roma, luogo in cui è nata e cresciuta. Questo impegno la vede come portavoce dell’associazione, garantendo che anche i bambini che crescono in contesti svantaggiati abbiano accesso a un‘istruzione inclusiva e valorizzata, specialmente nelle periferie italiane.

Elodie ha condiviso le sue motivazioni per sostenere questa causa, partecipando attivamente agli incontri con i giovani, come quello tenutosi recentemente presso la scuola primaria Andersen dell’Istituto Comprensivo Pio La Torre, nel cuore di Quartaccio, aderente al progetto “Prendersi Cura”. Questo programma è rivolto a bambini e adolescenti dai 6 ai 17 anni che vivono nella periferia romana. Ripercorrendo la sua infanzia, Elodie ha dichiarato: “Ho deciso di unirmi a Save The Children perché anch’io sono stata una bambina, e so cosa mi sia mancato durante quegli anni. Credo che ogni adulto debba impegnarsi affinché il futuro di tutti i bambini sia degno e rifletta pienamente le loro potenzialità e i loro desideri”.

Il presidente di Save The Children ha elogiato il coinvolgimento di Elodie in questa iniziativa, sottolineando l’importanza della sua presenza per il successo del progetto: “Siamo estremamente felici e orgogliosi che Elodie abbia scelto di unirsi alla nostra famiglia e di condividere il nostro impegno”. La cantante ha condiviso con entusiasmo scatti e video della giornata trascorsa con i bambini, manifestando il suo orgoglio per essere parte di questo nobile sforzo.

Torna in alto