“Belcanto”: la quarta puntata della serie evento Rai tra musica e rivoluzione

“Belcanto”: la quarta puntata della serie evento Rai tra musica e rivoluzione

Stasera, in prima serata su Rai Uno, andrà in onda il quarto appuntamento con “Belcanto”, la serie evento che racconta il legame tra il Risorgimento italiano e l’opera lirica. Girata tra Milano, Napoli e Pavia, la fiction è una coproduzione Rai Fiction – Lucky Red con Umedia, diretta da Carmine Elia, già regista della prima stagione di Mare Fuori.

Nel cast spiccano Vittoria Puccini, Carmine Recano, Giacomo Giorgio, Caterina Ferioli, Adriana Savarese, Andrea Bosca, Vincenzo Ferrera e Serena De Ferrari.

Le anticipazioni della serata

Episodio 7 – “Viva Verdi”

Enrico, in fuga dagli austriaci, si nasconde in un cascinale isolato, mentre Carolina affronta la dolorosa verità sul tradimento di Antonia. Quest’ultima si prepara a debuttare ne “La Cenerentola”, mentre Saverio tenta di aiutare Enrico a raggiungere la Svizzera. Giacomo, invece, si troverà di fronte a una scelta tra l’amore e la sua carriera.

Episodio 8 – “Va, pensiero”

Il maestro Giuseppe Verdi nota il talento di Carolina e le offre il ruolo di Fenena nel “Nabucco”, ma lei è determinata a combattere con Enrico contro gli austriaci. Maria farà di tutto per dissuaderla e spingerla a non abbandonare la musica. Nel frattempo, Antonia, disposta a tutto pur di ottenere il ruolo della sorella, dovrà affrontare una nuova realtà.

Torna in alto