Sandro Giacobbe si racconta a “Domenica In”: il coraggio di mostrarsi senza parrucca

Sandro Giacobbe si racconta a “Domenica In”: il coraggio di mostrarsi senza parrucca

Il cantautore svela la sua battaglia contro la malattia e commuove Mara Venier

Grande emozione e commozione a “Domenica In”, dove Sandro Giacobbe ha condiviso la sua lotta contro il tumore, che combatte da dieci anni. Ospite nel salotto di Mara Venier, il cantautore ha parlato apertamente delle difficoltà affrontate, del desiderio di tornare a esibirsi e della necessità di rendere pubblica la sua situazione.

Accompagnato dalla moglie Marina, Giacobbe ha spiegato il suo stato attuale:
“Dal 6 febbraio ho un problema all’anca, dalla parte del femore, e purtroppo la cura che sto facendo non ha attecchito come avrebbe dovuto sulle ossa. I medici mi hanno prescritto di non stare più in piedi perché c’è un serio rischio di frattura”.

A causa di questa condizione, l’artista ha scelto di non uscire di casa per evitare di essere fotografato in carrozzina:
“Voglio dichiarare pubblicamente la mia situazione, in modo che tutti ne siano informati”.

Un gesto di coraggio: l’addio alla parrucca

Uno dei momenti più intensi dell’intervista è stato quando Sandro Giacobbe ha deciso di togliersi in diretta la parrucca, mostrando la perdita di capelli dovuta alla chemioterapia. Con grande sincerità ha confessato:
“Uno dei miei crucci più grandi è sempre stata l’immagine. Prima della chemio, pensavo alla mia immagine. La verità è questa”.

Un gesto forte e simbolico, che ha toccato il cuore del pubblico e della stessa Mara Venier.

L’abbraccio a Nicola Carraro e le lacrime di Mara Venier

In un momento di grande affetto, Giacobbe ha rivolto un messaggio speciale al marito di Mara Venier, Nicola Carraro, attualmente a Milano per ricevere cure mediche:
“Mi permetti di mandare un forte abbraccio a Nicola? Da quando l’ho conosciuto, mi è entrato nel cuore”.

Le sue parole hanno commosso profondamente la conduttrice, che non è riuscita a trattenere le lacrime, lasciandosi travolgere dall’emozione in diretta.

Torna in alto