Tagli di capelli di tendenza per la primavera 2023

In una stagione ricca di tendenze, molte nate e sospinte dai social network, l’imperativo è sforbiciare. Gli haircut sono perlopiù corti e ricchi di asimmetrie fantasiose da modellare col calore per un effetto spettinato e a tutto volume. Ecco le idee che online vanno per la maggiore.

Il caschetto spopola per la primavera 2023 ma come dimostrano le star dei social, Chiara Ferragni ed Hailey Bieber in testa, il più amato dei tagli corti quest’anno è tutt’altro che banale, è pari e lungo abbastanza da divertirsi con le acconciature, da lisce a mosse. Il caschetto con la parte frontale ben più lunga di quella posteriore può essere pettinato con onde morbide da diva. Lo stile è quello di Marilyn Monroe, personaggio cult di questa stagione, nei suoi anni d’oro. In tendenza anche la sua versione più corta il bob cut di Hailey Bieber che si è dimostrato adattissimo anche per l’outfit ultra glamour della notte degli Oscar.

In quest’abbondanza di caschetti, c’è spazio anche per tagli di media lunghezza, richiesti da coloro che, magari, hanno già superato la stagione del bob. La lunghezza ideale di questo taglio è sotto la spalla, pari ad eccezione del ciuffo che si apre a tendina. Anche chi preferisce mantenere i capelli lunghi non può sottrarsi alle tendenze del momento ed è chiamato a scalare le ciocche di una chioma che viene pettinata a tutto volume, in linea con uno stile che richiama l’estetica dei primi del Duemila.

Torna in alto