Daniel Radcliffe, dieci anni d’amore con Erin Darke (e un rarissimo red carpet)

L’attore, da sempre molto geloso della sua privacy, ha sfilato sul tappeto rosso insieme alla fidanzata in occasione della premiere newyorkese del film The Lost City: non succedeva dal 2014, quando ai Tony Awards ufficializzò la love story (giunta oggi ad un importante anniversario)

Non ha un profilo social e agli eventi mondani – se non legati al suo lavoro – viene avvistato raramente. Daniel Radcliffe è sempre stato molto riservato, geloso della sua sfera privata fin dai tempi di Harry Potter, quando il successo lo travolse che era ancora un ragazzino. Ecco perché il red carpet in compagnia della fidanzata Erin Darke, in occasione della premiere newyorkese del film The Lost City, è un evento che cattura l’attenzione.

L’ultima volta che l’ex maghetto aveva calcato un tappeto rosso al fianco della dolce metà, anche lei attrice, era addirittura il 2014: i due, che si vocifera stessero insieme già da due anni, si presentarono di coppia ai Tony Awards – gli Oscar del teatro, massimo riconoscimento per gli attori che lavorano a Broadway – ufficializzando di fatto la loro love story. Ma perché proprio in questa nuova occasione hanno deciso di replicare?

Una risposta certa, ovviamente, non c’è. Bisogna però segnalare che in questi mesi Daniel ed Erin dovrebbero festeggiare – stando alle ricostruzioni del gossip – il loro decimo anniversario. Si vocifera si siano conosciuti nel 2012, durante le riprese di Kill Your Darlings – Giovani Ribelli, e da allora non si sarebbero più mollati: «Pensare che i nostri personaggi già flirtavano nella fiction», ha raccontato Radcliffe a People.

«Mi sono subito accorto di quanto fosse intelligente e simpatica Erin, mi faceva ridere spesso. E ricordo che ridevo come Daniel», ha aggiunto l’attore britannico, «fuori dal ruolo che interpretavo». Oggi eccoli ancora affiatatissimi: lui, 32 anni, perfettamente a suo agio con camicia navy e bomber nero, e lei, 37, sorridente con un lungo abito a fiori e stivaletto verde. Tanto che in molti, in passato, hanno parlato di possibili nozze.

«Non credo ci sia cosa più romantica di riunire le persone a cui tieni di più e dire ad una persona che la ami», ha detto Radcliffe tempo fa, parlando con Elle. «Allo stesso tempo, però, c’è una discreta quantità di stress che accompagna il matrimonio». Insomma, l’altare pare possaaspettare. Ma anche quando sarà – visto il carattere dei due innamorati – sarà probabilmente top secret.


Vanityfair.it

Torna in alto