Tom Holland sarà ancora Spider-Man nell’universo Marvel

Il boss di Marvel Studios Kevin Feige ha parlato del futuro dell’attore in un nuovo progetto: “Tutto ciò che dirò è che abbiamo una storia”

Buone notizie per i fan di Tom Holland e del Marvel Cinematic Universe. L’attore tornerà a vestire i panni di Spider-Man. A confermarlo ufficialmente è stato il boss di Marvel Studios Kevin Feige. Stando a quanto riferito, è in corso di produzione una nuova avventura che vede coinvolto l’Uomo Ragno, ma non è ancora chiaro se si tratterà del quarto film della sua saga in solitaria o di un’apparizione in altre pellicole collettive.

“Abbiamo una storia”

L’uscita di “Ant-Man and the Wasp: Quantumania” coincide col il lancio della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Riflettendo sul futuro del progetto Marvel, Kevin Feige ha parlato a Entertainment Weekly rallegrando i fan di Tom Holland che attendevano da tempo notizie sul coinvolgimento dell’attore nei prossimi progetti: “Tutto quello che dirò è che abbiamo una storia”, ha rivelato, spiegando: “Abbiamo grandi idee e i nostri sceneggiatori ci stanno lavorando proprio ora”.

Una nuova trilogia all’orizzonte

A dicembre 2021 la storica produttrice Amy Pascal aveva spiegato che la Sony e i Marvel Studios avevano già trovato una quadra per restare partner e lavorare a una nuova trilogia di Spider-Man. Quando però a luglio 2022 sono stati presentati i piani per la fase 5 e 6 dell’MCU il nome del supereroe in calzamaglia non è mai stato nominato. In attesa di novità sul possibile quarto capitolo si era registrato l’interesse di Tobey Maguire e Andrew Garfield a tornare sul grande schermo nel loro vecchio ruolo. Probabilmente dopo che “Spider-Man: No Way Home” nel 2021 è divenuto a il settimo maggior incasso di sempre nella storia del cinema è stato deciso di puntare ancora su Tom Holland. Che intanto potrebbe comparire a sorpresa in uno dei prossimi titoli della saga degli Avengers.

Lo Spider-Man nell’universo Marvel

 Lo Spider-Man di Tom Holland ha debuttato nell’MCU in “Capitan American: Civil War”, per poi essere protagonista nel primo stand-alone “Spider-Man: Homecoming”. Lo abbiamo visto in nuove avventure di “Avengers: Infinity War”, “Avengers: Endgame” e poi in “Spider-Man: Far from home”. In “Spider-Man: No Way Home” Peter Parker ha incrociato le sue versioni alternative nel multiverso interpretate come in passato da Tobey Maguire e Andrew Garfield. Oltre a questo è stato costretto a cancellare la memoria di sé in tutti quelli che lo conoscevano. Una sorta di tabula rasa che può essere la base di partenza di nuove storie…

Torna in alto