Ilary Blasi: “Vi racconto la mia Isola dei Famosi”

Per la prima volta il reality, che partirà l’11 marzo in prima serata su Canale 5, sarà condotto dalla showgirl che si confessa a “Tv Sorrisi e Canzoni”

L’attesa è finita. Dall’11 marzo in prima serata su Canale 5 torna “L’Isola dei Famosi” e dopo 15 edizioni per la prima volta al timone ci sarà Ilary Blasi. La conduttrice racconta la nuova avventura a “Tv Sorrisi e Canzoni” che le dedica la copertina: “Sono super felice e carichissima. Un po’ perché è da un anno e mezzo che non faccio tv, ma anche per evadere dopo il periodo che abbiamo passato”. Bocca cucita sul cast. L’inviato? “Sarà una sorpresa”. E gli opinionisti? “Non so quanti saranno”.

Che edizione sarà? “Sarà un ritorno alle radici, allo spirito originario del format: i naufraghi torneranno a soffrire la fame e la lontananza dalle loro comodità quotidiane. Lo spirito di avventura, di sopravvivenza e di lotta contro gli elementi della natura, tipico del programma, emergerà come grande protagonista”.

Non ci sarà il pubblico in studio: “Mi piacerebbe averlo, mi dà calore e mi fa capire cosa percepisce. È importante che ci sia, ma capisco il momento. Cercheremo di avere quello che si può”.

Sui nomi di dei naufraghi non si sbilancia, ma assicura: “L’inviato sarà una sorpresa. Opinionisti non so quanti ne avremo ma sono importanti, perché sono la tua spalla, il tuo braccio destro (non il sinistro perché sono mancina e quello serve a me!). Possono essere la tua parola dove tu non arrivi, anche se io non mi tengo certo le cose per me. Mi piacerebbe un accostamento tra vecchio e nuovo, magari un volto familiare e una mente più giovane”.

Tornando al cast, la Blasi sottolinea: “Sta venendo bene. Quello che posso anticipare è che abbiamo scelto personaggi per la gran parte inediti o che non hanno mai fatto un reality. Quindi la selezione è molto difficile! Saranno 16”. Quando finirà il reality? “Può darsi che finiremo a Natale! No, scherzo: io resto tre mesi…”.





tgcom24

Torna in alto