I demoni di Justin Bieber: «Ho iniziato a drogarmi a 13 anni, pensavo di morire. Ho chiesto aiuto a Dio»

Il cantante nell’ultima puntata della sua serie «The Dark Season» racconta il suo passato tormentato: «Ho passato anni terribili, in cui gli addetti alla sicurezza entravano in camera mia solo per controllare se fossi ancora vivo. E appena mi svegliavo, la prima cosa che facevo era ingoiare una manciata di pillole»

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è justin-bieber.jpg

Justin Bieber oggi ha 25 anni ed è famoso da più di metà della sua vita. Idolo di una generazione, ex adolescente più famoso al mondo, celebre tanto per i suoi album quanto per i suoi eccessi, oggi ha voltato pagina. La popstar canadese ha sposato Hailey Baldwin, ha trovato la fede, è venuta fuori dal tunnel della depressione.

Gli anni più turbolenti li racconta, per non dimenticare, nell’ultima puntata della sua serie Youtube dal titolo The Dark Season, La stagione buia. Il cantante racconta di aver provato per la prima volta la droga da ragazzino, ai tempi del suo debutto, e di esserne diventato dipendente.

«Ho cominciato a drogarmi a 13 anni. Ho passato anni terribili, in cui gli addetti alla sicurezza entravano in camera mia solo per toccarmi il polso, per controllare se fossi ancora vivo», rivela in video, «E appena mi svegliavo, la prima cosa che facevo era ingoiare una manciata di pillole e fumare marijuana».

Ha deciso di voler provare a smettere poco prima della fine: «Mi sentivo morire». A quel punto ha chiesto aiuto anche a Dio: «Fondamentalmente ho detto a me stesso: “Dio, se sei reale, fermami, fammi abbandonare tutte queste pillole. Io farò poi il resto del lavoro”». E ancora: «Da lì in avanti mi sono curato, ma non ho mai fatto il vero lavoro. Non sono andato alla radice di tutto». Ora l’aspettano «giorni più luminosi» anche grazie al sostegno della moglie. La modella ha rivelato che non si è lasciata coinvolgere da Justin fino a quando il cantante non ha concluso il suo percorso di disintossicazione.

Il loro amore risale al 2016 e, fra alti e bassi, è arrivato fino al matrimonio segreto dell’estate 2018 a New York, dopo la proposta di nozze a Bahamas. I due si sono risposati nel settembre 2019: «Il matrimonio è la cosa più bella che ci sia, anche se bisogna impegnarsi, coltivarlo ogni giorno. Il pensiero che per il resto della mia vita avrò mia moglie al mio fianco mi fa venire i brividi di gioia», ha aggiunto Bieber durante la presentazione del nuovo album Changes, cambiamenti. Un titolo che ben racconta questa nuova fase della sua vita.

Di recente Justin ha rivelato anche che gli è stata diagnosticata la malattia di Lyme, una patologia batterica che si contrae attraverso il morso di una zecca. La sua cura? «Vita sana, sport, lavoro, Dio e, of course, Hailey». Il suo nuovo approccio alla vita, infatti, è questo: «Tutti noi incontriamo difficoltà. Lo nascondiamo e siamo anche bravi a farlo, ma sotto sotto tutti abbiamo momenti difficili. Ricordatevi, non siete soli».

Vanityfair.it

Torna in alto