“Grande Fratello Vip”: Dana eliminata, al televoto sarà sfida a sei

Nuovo appuntamento con il reality di Canale 5. In nomination sono finiti George, Sarah, Wilma, Giaele, Alberto e Nikita

Ventottesima puntata per “Grande Fratello Vip“, il reality show condotto da Alfonso Signorini. Dopo il periodo di assenza dalla Casa a causa di problemi di salute, Antonino Spinalbese, è rientrato nel gioco e non tutti sono stati contenti allo stesso modo. Per Nikita due momenti emozionanti: il videomessaggio di sua nipote e l’incontro con l’ex fidanzato. Al centro delle discussioni il rapporto tra Oriana Marzoli e Daniele Dal Moro, con Nicole Murgia come terza incomoda. Dana Saber perde al televoto con Nicole Murgia e Nikita Pelizon e deve abbandonare la Casa. Alla prossima sfida al televoto vanno George, Wilma, Giaele, Sarah, Alberto e Nikita.

La nuova puntata di “Grande Fratello Vip” si apre con Alfonso Signorini che entra a passo di danza insieme a Giulia Salemi. Al primo collegamento con la Casa il conduttore dà ai Vipponi la notizia dell’arresto di Matteo Messina Denaro. Poi si entra nel vivo cominciando da Antonino, rientrato in Casa sabato. Un ritorno che non è stato accolto da tutti allo stesso modo… Edoardo Donnamaria, Onestini e Oriana per esempio avrebbero fatto anche a meno di questo rientro. Signorini poi si diverte a provocare, prima mostrando un bacio tra Antonino e Antonella e poi chiedendogli perché abbia definito Onestini “furbetto”. 

ORIANA E DANIELE, RAPPORTO A SORPRESA

 Si affronta il tema del rapporto tra Oriana e Daniele, che ha preso una svolta inaspettata dopo che la Marzoli sembra vicina a Onestini. Ma anche con Daniele l’armonia è finita ben presto e sono iniziate le discussioni pesanti. Dopo la clip riassunto Signorini le chiede dell’inizio del rapporto con Daniele, iniziato quasi come un ripiego dopo che Luca aveva in qualche modo messo uno stop alle intenzioni della ragazza. Daniele taglia corto: a lui non piace il modo di comportarsi di Oriana. Dice di essersi avvicinata a lei nel momento in cui entrambi la prendevano come un gioco, ma quando lei gli ha detto di avere un coinvolgimento maggiore ha preferito fare un passo indietro.  

IL TRIANGOLO CON LA MURGIA

 A complicare la situazione c’è anche il fatto che Nicole, migliore amica di Oriana, ha un interesse per Daniele. E il fatto che Oriana usi Daniele come un ripiego non fa che rendere la cosa ancora più fastidiosa. Quando poi Oriana non le ha detto nulla del bacio scambiato con il ragazzo tra le due ragazze è arrivata la discussione. 

FACCIA A FACCIA TRA PATRIZIA E WILMA, EX AMICHE

 Patrizia è fuori dalla porta rossa pronta a entrare per chiarire un po’ di cose con Wilma. La Rossetti, una volta uscita ha visto delle cose che ovviamente dall’interno non poteva vedere e quindi ora vorrebbe tirarle un po’ le orecchie… Ma prima Alfonso vuole parlare con Attilio, che proprio nei giorni scorsi ha avuto qualcosa da dire a Wilma. “Ha detto cattiverie su tutti qui dentro” ha detto sfogandosi. “Per restare qui dentro farebbe di tutto”. In diretta i due si confrontano. Wilma nega di aver detto certe cose e attribuisce la rabbia di Attilio a parole riportate male o con troppa enfasi. 

Finita la discussione Alfonso invita tutti ad andare in camera da letto eccetto Wilma, che resta da sola in salone e a cui viene chiesto di andare in cortiletto. Qui la raggiunge Patrizia. Lei esordisce dicendo di aver pensato di aver trovato una amica in lei ma che poi ha visto e sentito delle cose che l’hanno un po’ delusa. Le rinfaccia di aver detto cose di lei agli altri poco belle, commenti sul suo carattere sempre alle sue spalle. Wilma prova difendersi sostenendo di aver sempre detto quello che pensava e che comunque parlare con Patrizia non era facile. La discussione si scalda, la Rossetti le dice anche che continua a comportarsi così anche con le altre ragazze. Comunque tutto finisce rimandando a quando si troveranno fuori un ulteriore chiarimento.  

L’ESITO DEL TELEVOTO

 E’ il momento di scoprire il verdetto del pubblico. La prima Vippona a salvarsi è Nikita. Quindi a giocarsi la permanenza restano la Murgia e Dana. Alfonso fa i complimenti a Nikita per il suo modo di misurare le parole e di pensare sempre prima di intervenire. Poi le mostra un videomessaggio della sua nipotina Dalida. 

ALBERTO E LA FOLLIA PERDUTA

 Signorini invita Alberto in Led e gli riporta i dubbi di molti che lo conoscono che stentano a riconoscerlo. Non si lascia andare e non ha il suo tipico tratto di follia, allegria e spensieratezza. Secondo Signorini l’ombra che attraversa l’umore di Alberto è dovuto a un trasporto emotivo nei confronti di Edoardo Donnamaria che però non può avere sfogo come si evince da una clip che raccoglie momenti tra i due e sfoghi in confessionale di Alberto. Alfonso gli chiede di spiegare meglio il suo sentimento. Lui racconta di vedere Edoardo come un amore perché ha risvegliato in lui sentimenti che non provava da tempo. Anche in virtù di una corazza che si era creato dopo una serie di esperienze negative. 

UN INCONTRO PER NIKITA

 Per la ragazza è alle porte un incontro con il suo ex fidanzato Valerio, con cui qualcosa si era rotto dopo che lui aveva pubblicato un loro video senza il suo permesso. Alfonso la invita ad andare in giardino. Scatta il freeze e Valerio entra in cortile. E’ molto emozionato, la riempie di complimenti e la invita ad andare avanti guardandosi dalle tante iene che ci sono nella casa. Una volta “sfreezata” Nikita si dimostra felicissima di vederlo. Lui le dice “io ci sarò sempre per te, tu sei il mio angelo”.  

CHI LASCIA LA CASA DEL GF

 E’ il momento della decisione del pubblico. A lasciare la casa del Gf tra Nicole e Dana è quest’ultima. L’unica che sembra dispiaciuta della cosa è Antonella che si dice schifata dalla reazione di esultanza di molte delle ragazze della Casa e non perde occasione per battibeccare con Oriana. 

DAVIDE E IL VUOTO DA COLMARE

 Facendo la linea della vita Davide ha raccontato di essere cresciuto lontano dal padre, detenuto in carcere. Una mancanza che lo ha segnato. Signorini lo invita in Mistery. Nel tracciare la sua linea della vita sono stati diversi i momenti di commozione ricordando passaggi duri della sua infanzia. Davide racconta anche che quando il padre è uscito dal carcere hanno provato a ricucire il rapporto. 

LE NOMINATION

 Si comincia con gli immuni scelti dalla Casa, che sono Davide, Onestini, Antonino e Attilio. Mentre Orietta sceglie Oriana e Sonia salva la Fiordelisi. Si passa quindi in Superled. Il primo a votare è Tavassi che sceglie Sarah che restituisce il favore. Nikita sceglie Alberto. George nomina Wilma mentre Ciupilan viene nominato dalla Murgia. Daniele fa il nome di Nicole. Andrea nomina Sarah mentre Wilma ricambia la nomination ricevuta da Alberto settimana scorsa. Lui invece a questo giro nomina Milena. La Incorvaia sceglie George. La Miconi fa il nome di Daniele, Edoardo quello di Wilma e Giaele che chiude nominando George. Si passa alle nomination degli immuni. Inizia Antonino che dal confessionale nomina Donnamaria, Onestini sceglie Nikita così come fa Oriana. Si passa ad Antonella che nomina Giaele. Anche Davide nomina Giaele mentre Attilio chiude votando Wilma. Sono al televoto George, Wilma, Giaele, Sarah, Alberto e Nikita.   

Torna in alto