TWIN PEAKS 3, IL DEBUTTO A MAGGIO. LL TEASER CON L’AGENTE COOPER

David Lynch to receive City of Goslar Kaiser Ring Award 2010Debutterà il 21 maggio negli Usa, e praticamente in contemporanea su Sky Atlantic, l’attesissima terza stagione di ‘Twin Peaks’. Dopo 26 anni tornano l’agente Cooper, interpretato ancora una volta Kyle MacLachlan, e tanti altri personaggi della serie cult scritta da Mark Frost e David Lynch.
Composta da 18 episodi, la prima puntata di questa nuova stagione durerà due ore. La storia, ambientata 25 anni dopo l’omicidio di Laura Palmer, racconterà proprio l’odissea dell’agente Cooper di ritorno a Twin Peaks.
Come già annunciato il cast include 217 attori noti e meno noti. Del cast originale, oltre a MacLachlan e allo stesso Lynch (nel ruolo di Gordon Cole), rivedremo Sherilyn Fenn, Madchen Amick, Sheryl Lee e David Duchovny, mentre tra le new entry figurano Laura Dern, Monica Bellucci, Michael Cera e Trent Reznor.
‘Twin Peaks’ ha debuttato nel 1990 sul canale americano ABC. La serie è ambientata nella fittizia cittadina montana di Twin Peaks situata nello Stato di Washington, a cinque miglia dal confine tra Stati Uniti e Canada. L’apparente tranquillità del paesino è turbata dal ritrovamento del cadavere di Laura Palmer, figlia unica del noto avvocato Leland Palmer, nonché una delle ragazze più popolari della città. Le indagini sono affidate alla locale polizia e anche all’agente speciale Dale Cooper dell’FBI e permettono di far affiorare il lato oscuro del luogo e dei suoi abitanti.
Il suo singolare mix di mistero, surrealismo e humor hanno reso lo show uno dei programmi televisivi più amati di sempre, permettendo a Lynch di conquistare numerosi premi.

ADN KRONOS

Exit mobile version