Una tuta (ma in pizzo floreale) per due

L’avevamo lasciata (su Instagram) a fare la terza dose di vaccino insieme al marito Fedez e la ritroviamo dopo pochissimo fasciata in una tutina aderente in pizzo nero, trasparente e floreale, scattarsi foto all’interno della sua cabina armadio, bollente e sensuale più che mai. Chiara Ferragni posta e al suo segnale, ovvero «Ready for your judgement» (così recita la caption), scatena l’inferno. 

Fioccano i commenti e ovviamente l’imprenditrice digitale è capace di dividere le acque social: da una parte gli ammiratori sinceri del suo coraggio di mostrarsi, donna e mamma, come si sente e desidera (chapeaux), dall’altra gli immancabili e francamente prevedibili haters pronti a puntare il dito su di lei, donna e mamma e, per questo secondo loro, ingabbiata in un certo ruolo stereotipato che prevede massima copertura e di pizzo al massimo l’orlo del grembiule da cucina. 

Invece Chiara come al solito da una lezione di empowerment e sicurezza per le ragazze in ascolto. Oltre a fornirne, come sempre, anche una modaiola: per le feste riscopriamoci sexy e osiamo, perché no, anche con una tuta aderentissima vedo (e più che altro) non vedo. Quella che indossa la queen di Instagram poi, è davvero per tutte le tasche: si tratta di un capo della nuova collezione di Calzedonia disponibile sul sito del brand e negli store monomarca al prezzo di 29,95 euro. La Ferragni abbina la tuta in rete di pizzo nero con dettagli floreali a un blazer scuro e stivali al ginocchio en pandant, dando luce al look con i gioielli della sua linea omonima. 

Quasi nello stesso momento anche la super top Mariacarla Boscono ha indossato una tuta nera in pizzo aderente con dettagli floreali in occasione del party per il lancio della sua Capsule Collection per il marchio K-way abbinandola a un capospalla oro della sua linea. Ma quella della modella, apparentemente separata alla nascita con la tuta della fashion influencer, è in verità la versione deluxe dello stesso indumento. 

Si tratta infatti di un capo firmato La Perla realizzato interamente in raffinato pizzo jacquard italiano che fa parte della Archive Collection in limited edition omaggio agli anni 80 con cui il brand italiano reinventa le icone d’archivio per il 2021.

Che sia  versione deluxe o low-cost, la tendenza è chiara: per questo Capodanno l’intimo esce decisamente allo scoperto. Per salutare il 2021 un’alternativa è allora puntare su jumpsuit hot da ammirare in tutto il loro splendore e che di certo troverebbero l’approvazione di Eva Kant e Catwoman. Se ce la sentiamo, ovvio. Per tutto il resto c’è la lingerie rossa.

Vanity.Fair

Torna in alto