![Wish, il nuovo film di Natale della Disney che ha anche Amadeus tra i doppiatori Wish, il nuovo film di Natale della Disney che ha anche Amadeus tra i doppiatori](https://www.ildecoder.com/wp/wp-content/uploads/2023/11/disney.jpg)
In arrivo il film d’animazione che celebra il 100° anniversario della Walt Disney Animation Studios. Protagonista una ragazza di 17 anni che deve liberare la città da una tremenda oscurità che solo lei percepisce.
![](https://www.ildecoder.com/wp/wp-content/uploads/2023/11/disney.jpg)
La Walt Disney Company ha da poco festeggiato 100 anni di storie, celebrando i personaggi, le avventure sul grande schermo, le esperienze indimenticabili, i fan e gli storyteller che hanno reso tutto questo possibile.
In occasione dell’ anniversario, Disney Italia ha annuncia le voci italiane di “Wish”, il nuovo film di Natale: la cantautrice Gaia presta la propria voce alla brillante sognatrice Asha; il conduttore Amadeus interpreta l’adorabile capretta di Asha, Valentino; e l’attore Michele Riondino presta la propria voce nei dialoghi al potente Re Magnifico.
l nuovo film d’animazione targato Disney è co-diretto dal premio Oscar Chris Buck (“Frozen”, “Frozen 2″) e Fawn Veerasunthorn (“Raya e l’ultimo drago”) e in parte ispirato alla canzone Disney “When You Wish Upon a Star” scritta per la colonna sonora del classico d’animazione “Pinocchio” del 1940.
Wish rende quindi omaggio all’eredità Disney e offre sette canzoni originali scritte dalla cantautrice nominata ai Grammy Julia Michaels e dal produttore, autore e musicista vincitore del Grammy Benjamin Rice.
Gaia è Asha, una brillante sognatrice che tiene molto alla sua famiglia e alla sua comunità. Si occupa di accogliere i visitatori a Rosas, un’isola fantastica situata al largo della penisola iberica, e il suo è uno dei primi volti che le persone vedono quando arrivano sull’isola, piene di speranze e sogni.