“Grande Fratello”, per Mirko una dolce penitenza: un massaggio ad Angelica

Il ragazzo ha dovuto “dedicarsi” all’amica dopo aver perso una scommessa su una partita a carte

Nella casa del “Grande Fratello” il rapporto tra Mirko Angelica tiene banco da giorni e i compagni di avventura dei due non perdono occasione per punzecchiarli.

Soprattutto la ragazza è presa di mira, in maniera scherzosa, per il rapporto con l’imprenditore. E’ una scommessa su una partita a carte diventa il pretesto per “costringerli” ad avvicinarsi anche fisicamente. Angelica vince la sfida e Ciro decide la penitenza per Mirko: deve fare un bel massaggio alla ragazza. E così tra qualche imbarazzo Angelica si spoglia e si concede alle mani di Mirko.

La scommessa sulla partita a carte arriva al culmine di una serata di festa, tra balli e aperitivi, condita dalle battute di Giuseppe e Massimiliano che, di fronte alla camomilla preparata da Angelica per Mirko commentano: “Prima faceva le tisane a tutti, ora solo a Mirko“. Carta dopo carta, i concorrenti assistono seduti sui divani, continuando a scherzare e provocare i due ragazzi. Fino ad arrivare all’esito finale. Così Mirko viene fornito di crema e asciugamani mentre in sottofondo partono dolci canzoni. Mirko, spronato dai coinquilini, si adopera al meglio massaggiando la schiena nuda di Angelica, mentre gli altri scherzano sottolineando come la ragazza sia arrossita in volto.

Rosy propone poi di ricambiare con un massaggio a quattro mani per Mirko da fare insieme ad Angelica, ma Ciro sottolinea che anche Letizia ha perso una scommessa con Mirko e toccherebbe a lei massaggiare il ragazzo. Il clima in Casa inizia diventare caldo e molto divertito, sia Angelica sia Mirko reggono bene il gioco. Ma dove finisce il gioco e dove inizia la verità?

I dubbi d’amore di Paolo e Giuseppe

 All’interno della Casa però ci sono altre dinamiche relazionali che ancora devono essere del tutto risolte. Giuseppe ha chiuso con Beatrice e ora si sente più libero e tranquillo, mentre Paolo e Letizia si stanno avvicinando sempre di più. Ma entrambi i ragazzi hanno dei dubbi sul loro futuro sentimentale. Garibaldi pensa di aver fatto bene a lasciare l’attrice e dice che così può godersi meglio questa esperienza, senza pensieri. Ovviamente, non vuol dire che con Beatrice non ci fosse spensieratezza, ma ormai la loro storia è finita. Paolo gli dà ragione e gli consiglia di non tornare indietro. “Come vi parlate adesso?” gli chiede il macellaio e l’amico risponde che si scambiano solo due chiacchiere senza importanza. Poi si parla di Paolo e Letizia e Giuseppe vuole sapere come va tra loro. Il macellaio dice di essere prudente, non sa cosa succederà e gli ultimi fatti hanno influito sull’umore della fotografa. Soprattutto il fatto che lei e Rosy si siano allontanate. Paolo ha solo una cosa sicura: aspettare e avere pazienza. E dice a Giuseppe di fare lo stesso. Insomma, i due ragazzi non sanno cosa li aspetta, ma nel frattempo vogliono vivere con leggerezza questi momenti di incertezza e di domande senza risposta.

Torna in alto