Kim Kardashian, il look total pink ispirato a Barbie

L’imprenditrice e star dei reality ha regalato ai fan un altro dei suoi ormai celebri look monocromi ed è salita sul palco per ricevere il Giving Tree Award 2022 per il suo impegno nel sociale e nel settore della giustizia

Tra le molte celebrità che hanno affollato le sale del Pacific Design Center a West Hollywood per il Gala benefico Baby2Baby 2022, le donne di casa Kardashian si sono distinte, come sempre, per i loro look da grande evento, glamour e d’effetto. Kim Kardashian, in particolare, è apparsa in gran forma nel suo abito lungo Balenciaga, una mise color rosa intenso che sembra fatta apposta per mettere in risalto le sue celebri curve.

DA DOLCE & GABBANA A BALENCIAGA (DI NUOVO)

I più attenti al mondo della moda avranno certamente riconosciuto l’abito scelto da Kim Kardashian per il suo ultimo red carpet californiano. Il long dress Balenciaga ha debuttato lo scorso ottobre nell’ambito della Paris Fashion Week come pezzo chiave della collezione Spring/Summer 2023 presentata nella controversa sfilata nel fango aperta da Kanye West.
Unico look dalle tonalità brillanti della collezione, il dress presenta sulla parte frontale nodi, drappeggi e oblò, una variante considerevole nel contesto degli abiti lineari dal design ultra minimalista disegnati da Demna Gvasalia tanto amati dalle star.
Kim Kardashian torna dunque ad accordare la sua preferenza alle creazioni della maison francese che sono stati l‘ossatura del suo guardaroba nelle ultime due stagioni dopo una parentesi di uscite ed eventi in cui ha indossato quasi esclusivamente look strepitosi firmati Dolce & Gabbana.
Come sapranno i fan dell’imprenditrice ossessionata dalla moda, tra l’estate e l’autunno la Kardashian ha fatto del suo meglio per supportare la casa di moda italiana con la quale ha lavorato gomito a gomito per preparare la collezione presentata durante la Milano Fashion Week di settembre. La Spring/Summer 2023 di Dolce & Gabbana è, infatti, una antologia di look d’archivio del brand selezionati dalla Kardashian secondo il suo gusto personale.

IL LOOK MONOCROMO DI KIM KARDASHIAN

Abito rosa, scarpe rosa, accessori rosa, compresi i gioielli. Kim Kardashian ha abituato i suoi fan al look monocromo dove tutto è in tinta con la tonalità prescelta.

Oltre alla borsa a mano Balenciaga dalle dimensioni davvero mini (l’ultimo feticcio fashion della fondatrice di SKIMS), la sua stylist, Dani Michelle (curatrice dei look anche delle altre Kardashian, comprese Kendall e Kylie Jenner), ha selezionato per lei anche quattro mega anelli con diamanti e gemme rosa che la star della tv ha indossato su indici e medi. Da buona beauty influencer, Kim Kardashian non ci ha messo molto a convincersi ad adottare l’ultima tendenza in fatto di make-up e all’evento ha sfoggiato labbra gloss definite con la matita, le “brownie glazed lips” che piacciono tanto a Hollywood (vedi Hailey Bieber, pioniera del trend) e che ultimamente spopolano su TikTok.

IL DISCORSO PER IL GIVING TREE AWARD

Discorso moda a parte, Kim Kardashian ha dimostrato ancora una volta come il suo lato frivolo sia solo una delle tante sfaccettature della sua complessa personalità e al Gala Baby2Baby ha accettato il Giving Tree Award che le è stato attribuito per il suo lavoro a favore dell’infanzia. Profondamente coinvolta nel dibattito sulla riforma della giustizia negli Stati Uniti, e attiva con diverse organizzazioni sul territorio di Los Angeles, la Kardashian ha accettato il riconoscimento ribadendo quanto siano importanti per lei i diritti di ciascuno affinché si possa giungere a una società più equa e più giusta. La quarantaduenne, che riconosce il privilegio di poter parlare a una platea di milioni di follower, ha aggiunto che tutti possono fare la differenza nel loro piccolo quando si tratta di dare sostegno a chi è in difficoltà.

Torna in alto