Rose McGowan, la diva del telefilm Streghe, è stata arrestata (poi rilasciata) per droga

Il reato contestato all’attrice, che ha denunciato per stupro Harvey Weinstein, risale al 20 gennaio scorso

Rose McGowan è stata arrestata per possesso di droga ieri, martedì 14 novembre, prima di essere rilasciata su cauzione di 5.000 dollari. Il reato a lei attribuito risale al 20 gennaio scorso – ma la trafila legale si è protratta fino a oggi – quando la polizia ha avviato le indagini in seguito a una piccola quantità di cocaina trovata nel portafogli dell’attrice e accidentalmente dimenticato su un volo della United Airlines al Washington Dulles International Airport. La droga, contenuta in due piccole bustine è stata rinvenuta e consegnata agli agenti da alcuni addetti alle pulizie.

Il 31 ottobre, McGowan, in seguito all’ordinanza e nel pieno dello scandalo Weinstein, aveva twittato: “Stanno cercando di farmi tacere?” per poi definire la richiesta di arresto “una montagna di m***a”.

L’attrice, 44 anni, una delle prime donne a denunciare Harvey Weinstein per violenza sessuale, non ha al momento rilasciato dichiarazioni a riguardo. Kraig Troxell, un portavoce dello sceriffo di del Loudoun County, in Virginia, ha dichiarato che “la signora si è presentata spontaneamente presso il Loudoun County Adult Detention Centre che si trova sotto la giurisdizione del Dulles International Airport, da cui è partito il mandato di arresto”.

Repubblica.it

Torna in alto