Consiglio cinematografico. Andate a vedere “The Broken Key” di Louis Nero

Da sinistra, Louis Nero e Rautger Hauter

(Tiziano Rapanà) Accettate il mio suggerimento. Andate al cinema a vedere un film italiano particolare, che rompe gli schemi paludati del cinema piccolo borghese nostrano. Il film si chiama The Broken Key ed è diretto da Louis Nero, un grandissimo regista che ha al suo attivo delle piccole meraviglie come Rasputin (anni addietro, scrissi una recensione sul film, https://www.ildecoder.com/13042015/lunedi-cinema-rasputin/) e Hans, che ha voluto realizzare un’opera fantascentifica particolare che vive della sua luminosa alterità audiovisiva.

Il film presenta un parterre attoriale stellare (vi cito solo alcuni nomi: Rautger Hauter, Franco Nero, Christopher Lambert, Geraldine Chaplin, William Baldwin, Michael Madsen) e una presenza tecnica di grandissimo livello.

Vi consiglio di vederlo, perché è un film che rifiuta i canoni della convenzionalità nostrana e che abbraccia il lessico cinematografico internazione, che coniuga arte ed intrattenimento. Fidatevi: The Broken Key vi piacerà ed avvincerà. Potete andare a vederlo in sala, da oggi.

Non vi ho detto nulla della sinossi, perché non voglio rovinarvi il piacere della scoperta, comunque per farvi un’idea sulla trama vi consiglio di vedere il trailer.

P. S. Scrivete a tizianodecoder2@gmail.com

Exit mobile version