Chessidice nel mondo della tv

Mediaset, Fininvest raccoglie le deleghe degli azionisti in vista dell’assemblea. Fininvest solleciterà gli azionisti di Mediaset ad affidarle la delega di voto in vista dell’assemblea straordinaria convocata per il prossimo 15 dicembre con all’ordine del giorno la modifica dello statuto. Fininvest ha trasmesso ieri a Consob, Borsa, Monte Titoli e alla stessa Mediaset l’avviso relativo all’attività di sollecitazione deleghe che intende effettuare in qualità di promotore. La sollecitazione, precisa Fininvest in una nota, «avrà ad oggetto il primo punto all’ordine del giorno, la modifica dell’art. 17 dello statuto sociale riguardante la composizione e la nomina del consiglio di amministrazione». È la norma con cui si vuole introdurre il sistema delle cosiddette liste bloccate per la nomina del cda, finalizzate a limitare la presenza di Vivendi ed evitare stalli decisionali. Fininvest darà voto favorevole alla proposta formulata dal cda Mediaset «riservandosi di indicare le motivazioni a sostegno di tale indicazione nei modi e nei tempi previsti dalla normativa».

Time Inc. lancia Sports Illustrated Tv su Amazon Prime. Time Inc. lancerà oggi Sports Illustrated TV su Amazon Prime. Il canale televisivo sportivo includerà cinque show originali, documentari originali su star come LeBron James, interviste esclusive e programmi e film sullo sport acquistati da Amazon. Si tratta del primo servizio video a pagamento over the top di Time Inc. Gli utenti potranno provare gratuitamente il canale tv per una settimana; poi, i membri di Amazon Prime potranno accedere al costo di 4,99 dollari al mese.

Eurosport rinnova l’accordo per gli US Open di tennis fino al 2022. Eurosport continuerà a trasmettere, per i prossimi cinque anni, sulle proprie piattaforme in Europa (ad eccezione di Regno Unito e Irlanda) gli US Open di tennis. Il nuovo accordo, che resterà in vigore fino al 2022 e garantisce a Eurosport i diritti in esclusiva del torneo, permetterà agli appassionati italiani di seguire l’Australian Open, Roland Garros e US Open – su Eurosport ed Eurosport Player.

ItaliaOggi

Torna in alto